WhatsApp/Telegram ... & la Tana :)

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

WhatsApp/Telegram ... & la Tana :)

Messaggioda sava73 » 13 nov 2014, 14:11

Abbiamo un gruppo per BSG, un gruppo per Essen che poi è diventato Lucca C&G, un gruppo per il Venerdì GdT e uno per gli articoli, ne è nato da poco uno per i GdT online (due, tre, ennemila !!!! uno generico e uno specifico per gioco!!! :rotfl: ), uno per la Moderazione e per le Defustellazioni ancora non c'è :uhm: ... ma secondo me manca poco :asd:

Immagine

Insomma... che stiamo a negarcelo?
Uozap (come lo chiamiamo tutti affettuosamente :timido: ) ruba un sacco di spam al forum (per la felicità di Triade :asd: ) ed è pure un ottimo mezzo di comunicazione estemporanea... così oggi sono a creare il primo Gruppo di UozApp dedicato a tutti i Goblin :oh:

Se volete partecipare inviatemi il vostro numero di cellulare via MP.

Qualche minima regola per una condivisione divertente e piacevole per tutti:

Si potrà parlare di GdT in generale , postare foto, richiedere info magari particolarmente urgenti ( click :caffe: ) ..o quel che vi pare.
    (insomma spammate pure liberamente, alla faccia che prima regola per questo "regolamento" :asd: )

Ogni richiesta di adesione al gruppo verrà vagliata insindacabilmente dal sottoscritto.
    Dato che i gruppi di UozApp accolgono massimo 50 persone.. mi riservo di fare spazio e allontanare qualcuno in caso di inattività; ovviamente potrà rifare nuova richiesta in seguito previo verifica slot libero.

Si accetta implicitamente che il proprio numero di cellulare diventi "pubblico", almeno al gruppo. Per tutto il resto valgono le normali regole di privacy e netiquette.
    Inserite il vostro nik come nome utente, almeno per i primi tempi cosi' che si possa registrare il vostro numero e capire con chi si sta "parlando".

Piu' in generale mi riservo i diritti di Amministrazione del gruppo in via esclusiva (inserimenti, cambio regole, ban, ecc.ecc...)

Mi pare sia tutto! :oh:
Si inizia!!

Edit Rage on

Vademecum per il novizio in chat

FRUSH: ne sentirete parlare spesso. L'etimologia della parola la dovete scoprire in chat. Il senso è semplice: arrivare alla fine della schermata della chat senza aver letto i messaggi. Esempio: "ho 1230 messaggi da leggere sulla chat della Tana. Che palle...Sicuramente Albicoso e Mod hanno spammato...bon...frusho". Cioè non leggo nulla.
TG chat: si narra che nei tempi antichi, in chat ci fosse chi aiutasse i frushiatori con un TG che riepilogava un po' di argomenti. Ne esisteva uno alle 12 circa e uno alle 20 circa. Solo gli anziani della chat se li ricordano. Se leggete un TG, sarete illuminati dalla retta via
Selfie: chi entra per la prima volta, si fa un bel selfie e lo posta, dopodichè Lord ne farà uno suo...è consuetudine
#manialcollo #edufuori #escile: tag interessanti che ogni tanto si spammano. Hanno un loro perchè...scopritelo...

Edit Rage off

sono dentro:

Kenparker
Lampone
Nuvolaz
Aledrugo1977
The_Lonewolf
Hatedsoul
Mod_XXII
Traico
ODK
Pennuto
Crissone
Ramsey
Renberche
Blackholexan
Triade
Need2Revolt
Nynaeve
FantasticDragon
Fedellow
Monty_Retarsed
Gavhriel
Morg
Eithereven
Cola
Pierettigia
Fireontheboard
Lord
Arwen67
Aibindrye
Leo
Agzaroth
Blackindy
TeoOh
Mattia5
Mica
MichyLo
GrandeMu
Plombiers
Holly
Rotilio
Kagliostro
Romendil
Rage
Indianino
Pupina
Janko
Martinale18
Groblnjar
Boiler
sava73
Assesore

Nomi editati da Rage in data 10/11/2015
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: WhatsApp ... & la Tana :)

Messaggioda traico7 » 13 nov 2014, 15:38

Hai MP
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda cola » 13 nov 2014, 15:42

Hai mp :snob: anzi no hai il numero :snob:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda dmc977 » 13 nov 2014, 15:44

mpxte
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Collezione: dmc977
Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Ramsey » 13 nov 2014, 16:02

Per quanto l'iniziativa sia carina, divertente e tutto quanto (e non nascondo che mi piacerebbe parteciparvi), non rischia di ammazzare il forum togliendo messaggi che potrebbero essere scritti qui ?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 13 nov 2014, 16:06

Ramsey ha scritto:Per quanto l'iniziativa sia carina, divertente e tutto quanto (e non nascondo che mi piacerebbe parteciparvi), non rischia di ammazzare il forum togliendo messaggi che potrebbero essere scritti qui ?

c'ho pensato pure io.
Pero' UozApp lo usiamo (in tanti fra i Goblin) da molto e l'utilizzo che se ne fa è davvero ben diverso da quello per cui è pensato (questo specifico) forum (lo spam "serioso").

Secondo me le discussioni piu' divertenti ed interessanti continueranno ad invadere il forum degli Sproloqui (+1 :asd: ) con buona pace di chi lamenta l'eccessivo spam :asd:
(calcola che io posto regolarmente le foto dei giochi che faccio su Uozap...eppure continuo a scrivere i report e le defustellazioni.. sono mezzi e vanno usati al loro scopo)

E' cmq un esperimento, vediamo come va :)

Detto questo Damià viè viè ... la battuta estemporanea qui non trova spazio, ma Uozap invece ne è pieno.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 13 nov 2014, 16:11

al primo post l'elenco aggiornati di chi è IN.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Ramsey » 13 nov 2014, 16:23

sava73 ha scritto:al primo post l'elenco aggiornati di chi è IN.

Mettimici, vediamo come si sp
sava73 ha scritto:
Ramsey ha scritto:Per quanto l'iniziativa sia carina, divertente e tutto quanto (e non nascondo che mi piacerebbe parteciparvi), non rischia di ammazzare il forum togliendo messaggi che potrebbero essere scritti qui ?

c'ho pensato pure io.
Pero' UozApp lo usiamo (in tanti fra i Goblin) da molto e l'utilizzo che se ne fa è davvero ben diverso da quello per cui è pensato (questo specifico) forum (lo spam "serioso").

Secondo me le discussioni piu' divertenti ed interessanti continueranno ad invadere il forum degli Sproloqui (+1 :asd: ) con buona pace di chi lamenta l'eccessivo spam :asd:
(calcola che io posto regolarmente le foto dei giochi che faccio su Uozap...eppure continuo a scrivere i report e le defustellazioni.. sono mezzi e vanno usati al loro scopo)

E' cmq un esperimento, vediamo come va :)

Detto questo Damià viè viè ... la battuta estemporanea qui non trova spazio, ma Uozap invece ne è pieno.

Allora mettimici, il numero è su fb.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Agzaroth » 13 nov 2014, 16:30

Segna segna...
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 13 nov 2014, 16:43

godetevelo!
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 13 nov 2014, 16:46

kadaj ha scritto:godetevelo!

:lul:

Spoiler:
Immagine
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda arkady72 » 13 nov 2014, 16:47

aderisco come spammatore maximo :rotfl:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda Archie » 13 nov 2014, 16:48

Ah... cosa ci si perde a non essere molto tecno <:-( e non avere uno smartfon... <:-( <:-( <:-(
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: Archie
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda groblnjar » 13 nov 2014, 16:52

Posso esser dentro anch'io?

Caricato il cell?

Casomai avesse bisogno di una batteria nuova... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda renberche » 13 nov 2014, 17:04

Archie ha scritto:Ah... cosa ci si perde a non essere molto tecno <:-( e non avere uno smartfon... <:-( <:-( <:-(

fatti il regalino di compleanno ;)
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie