whisky torbati

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: whisky torbati

Messaggioda panciluca » 24 nov 2014, 13:28

Simone ha scritto:Io ho provato con acqua del rubinetto

Ammazzare un Lagavulin è come uccidere un Tarrasque con una fionda

Anyway

Funziona

Grazie Cippa ^_^

https://www.cs.cmu.edu/~dkb1/dnd/tarrasque.txt

Metodo 5, capoverso 2 ;)
Offline panciluca
Babbano
Babbano

Collezione: panciluca
Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 24 nov 2014, 16:01

panciluca ha scritto:
Simone ha scritto:Io ho provato con acqua del rubinetto

Ammazzare un Lagavulin è come uccidere un Tarrasque con una fionda

Anyway

Funziona

Grazie Cippa ^_^

https://www.cs.cmu.edu/~dkb1/dnd/tarrasque.txt

Metodo 5, capoverso 2 ;)

Il Master fa sempre il ca**o che vuole

Metodo 0
Golden Rule

Soprattutto se ha una vita privata da depresso

^_-
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda tika » 6 gen 2015, 12:03

Rispolvero questo ottimo topic. Incitato dai vostri apprezzamenti ho deciso di provare qualcosa, senza però sapere a cosa sarei andato incontro. La mia esperienza in fatto di whisky è esattamente zero. Per puro caso a capodanno mi hanno offerto un talisker 10 anni single malt. Devo dire che non mi è dispiaciuto però, forse per mancanza di abitudine il forte sapore di affumicato mi è sembrato un po ' eccessivo. La mia domanda da perfetto ignorante quindi è: questo mio gusto mi deve far desistere dal prosieguo dell'esperimento dato che tutti i whisky sono così o al contrario posso trovare qualcosa di meno affumicato? A voi la palla, o il bicchiere
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda Babs » 6 gen 2015, 13:36

Io fossi in te inizierei con un Auchentosan o un Dalwhinnie...
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda Cippacometa » 6 gen 2015, 18:35

tika ha scritto:Rispolvero questo ottimo topic. Incitato dai vostri apprezzamenti ho deciso di provare qualcosa, senza però sapere a cosa sarei andato incontro. La mia esperienza in fatto di whisky è esattamente zero. Per puro caso a capodanno mi hanno offerto un talisker 10 anni single malt. Devo dire che non mi è dispiaciuto però, forse per mancanza di abitudine il forte sapore di affumicato mi è sembrato un po ' eccessivo. La mia domanda da perfetto ignorante quindi è: questo mio gusto mi deve far desistere dal prosieguo dell'esperimento dato che tutti i whisky sono così o al contrario posso trovare qualcosa di meno affumicato? A voi la palla, o il bicchiere

Tranquillo Tika, continua pure il tuo esperimento di assaggiatore di whisky! :approva:
In effetti, il Talisker è uno dei più forti (forse il più forte?) dei whisky torbati, sia come aroma che gradazione alcolica. Se non ti è dispiaciuto, allora provane uno un po' meno violento (meno alcool e meno torba/fumo), tipo Lagavulin.
Poi considera che questi scotch whisky torbati sono sono tutti dei single malt, quindi un po' più "incisivi" rispetto ai blended (ti lascio a Wikipedia per vedere la differenza tra i due tipi di prodotto! ;) ). Quindi, se vuoi provare un whisky più user-friendly, ti consiglio di assaggiare, per esempio, il Famous Grouse (tanto per restare in Scozia), che per me è il migliore e va già come acqua.
:alcolico:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda Simone » 7 gen 2015, 9:17

Seguo con interesse.....
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda thondar » 8 gen 2015, 18:21

tika ha scritto: Per puro caso a capodanno mi hanno offerto un talisker 10 anni single malt. Devo dire che non mi è dispiaciuto però, forse per mancanza di abitudine il forte sapore di affumicato mi è sembrato un po ' eccessivo. La mia domanda da perfetto ignorante quindi è: questo mio gusto mi deve far desistere dal prosieguo dell'esperimento dato che tutti i whisky sono così o al contrario posso trovare qualcosa di meno affumicato? A voi la palla, o il bicchiere

devi insistere, non per trovare roba meno affumicata (che comunque c'è, anche un banale glen livet da esselunga) ma per abituare il tuo gusto a quel sapore.
Offline thondar
Esperto
Esperto

Collezione: thondar

Messaggioda tika » 16 gen 2015, 21:12

Vi ringrazio per il sostegno. Ho puntato una bottiglia di lagavulin che vendono al mio supermercato di fiducia, però mi chiedono un gentile omaggio di 49.90, così come offerta... Temo che tornando a casa potrei rischiare il linciaggio
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda Simone » 16 gen 2015, 22:00

tika ha scritto:Vi ringrazio per il sostegno. Ho puntato una bottiglia di lagavulin che vendono al mio supermercato di fiducia, però mi chiedono un gentile omaggio di 49.90, così come offerta... Temo che tornando a casa potrei rischiare il linciaggio

Il prezzo è quello purtroppo

Gran torbato! L'unico che ho a casa
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda giupmat » 12 mar 2015, 13:54

Per mio gusto, tra quelli che avete citato finora, preferisco il Lagavulin, ha quel sapore che sta bene su tutto. Come il nero! :asd:
Per mia fortuna ho anche avuto un incontro con il signor Bowmore (etichetta purple, per la precisione), invecchiato 20 anni. Un indovinato regalo di laurea per un amico urbanista che conosce ed apprezza più di me. Inoltre ho bevuto un meraviglioso e impronunciabile Bunnahabhain 23 anni che mi ha aperto un mondo.
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Collezione: giupmat
Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie