X man III

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

X man III

Messaggioda Necros » 7 giu 2006, 20:39

devo ammettere che è uno di quei film che lascia veramente l'amaro in bocca: se siete degli appassionati di questo fumetto vi consiglio di evitarne la visione, però non è fatto malissimo: voto 5\6, non di più!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda genluvi » 7 giu 2006, 22:01

Ahia devo andarci domani! Ma è peggio dell'uno e il due o è allo stesso livello?
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Collezione: genluvi

Messaggioda Diper » 7 giu 2006, 22:54

Premetto che non sono un fan dell'Universo Marvel. Ho una infarinatura generale ma niente di più.
Ho trovato il film "godibile", due ore passate abbastanza velocemente e in maniera divertente.
A mio avviso ci sono delle pecche nella sceneggiatura, troppi personaggi presentati ma non approfonditi e si risente un po' del cambio di regista.

Come per molti film, dipende da cosa uno si aspetta entrando in sala.
Non ritroverete la storia così come il fumetto la racconta ma troverete una storia che comunque scorre.

Per me un 7 se lo merita.
Offline Diper
Veterano
Veterano

TdG Organization
Top Author

Collezione: Diper
Goblons: 710.00

x-man

Messaggioda pennuto77 » 8 giu 2006, 10:55

Sono daccordo con Diper, il film non è così male per il genere.......
è vero, soffre un po di un sovraffollamento di personaggi e storie raccontate (che hanno messo a fare fenice se poi praticamente non fa nulla?).....
Io sono un vecchio amante del fumetto e sebbene il film se ne discosti non poco mescolando storie e personaggi l'ho trovato ben fatto e divertente.....intendiamoci non è un capolavoro ma nel suo genere non è male e l'ho trovato il migliore della serie.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Lobo » 8 giu 2006, 13:46

Il secondo è meglio, ma anche questo non è male, certo il fumetto era meglio. Comunque qui c'è la rece

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26582

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda TheLawyer » 8 giu 2006, 15:06

Io andrò a vederlo sabato, quindi non ho letto la recensione...Ho visto per la prima volta X2 qualche giorno fa e mi è piaciuto molto...

Qualcuno di voi sa indicarmi i fumetti da cui sono tratti? Qualche miniserie? Autori? (Grant Morrison?)

Grazie!
V
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: TheLawyer
Goblons: 90.00

..............

Messaggioda pennuto77 » 8 giu 2006, 15:08

I fumetti da cui sono tratti sono una serie cha va avanti da anni e tuttora in pubblicazione...... :-)
L'autore/inventore degli X-man è stan lee (che fa anche una breve comparsa in tutti e tre i film della serie..... 8) ).
I numeri della serie x-man da cui è tratto il terzo film non contano molto poiché la saga di fenice è completamente rivisitata rispetto al fumetto....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: ..............

Messaggioda TheLawyer » 8 giu 2006, 15:27

pennuto77 ha scritto:I fumetti da cui sono tratti sono una serie cha va avanti da anni e tuttora in pubblicazione...... :-)
L'autore/inventore degli X-man è stan lee (che fa anche una breve comparsa in tutti e tre i film della serie..... 8) ).
I numeri della serie x-man da cui è tratto il terzo film non contano molto poiché la saga di fenice è completamente rivisitata rispetto al fumetto....

Sì, pensavo però che fosse una miniserie in particolare...

A questo proposito, anche se OT, volevo consigliare a tutti "1602", una miniserie di Neil Gaiman e Andy Kubert ispirata ai fumetti Marvel...e anche lì gli XMen giocano un bel ruolo...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Necros » 8 giu 2006, 20:35

genluvi ha scritto:Ahia devo andarci domani! Ma è peggio dell'uno e il due o è allo stesso livello?

a mio parere la classifiva è: 2- 1-3
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda genluvi » 9 giu 2006, 15:23

L'ho visto! A me è piaciuto mlto il personaggio di Gean...o fenice...splendido e terribile. Il film non è un filome ma è godibile...forse mi è piaciuto meno del due però.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Collezione: genluvi

Messaggioda Mikimush » 9 giu 2006, 15:38

Necros ha scritto:a mio parere la classifiva è: 2- 1-3

mioddio! sono d'accordo con necros! 8-O
ormai sono proprio alla frutta...
:grin:
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Collezione: Mikimush
Goblons: 11,450.00

Messaggioda Lobo » 9 giu 2006, 16:12

L'autore di riferimento e Chris Claremont, la saga di riferimento è quella denominata di Fenice.

Mia preferenza 2 - 3 - 1

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda TheLawyer » 9 giu 2006, 17:15

Lobo ha scritto:L'autore di riferimento e Chris Claremont, la saga di riferimento è quella denominata di Fenice.

Mia preferenza 2 - 3 - 1

Grazie Lobo, sempre preciso! :-)
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Necros » 9 giu 2006, 21:05

Lobo ha scritto:L'autore di riferimento e Chris Claremont, la saga di riferimento è quella denominata di Fenice.

l'unica falla è che la saga di Fenice aveva luogo quando gli alieni attaccarono la terra per catturere un'altra aliena che era in custodia di un crisatllo (krhan) mche aveva il potere di creare un altro universo; e fenice era la custode che ssi trovava all'interno del cristallo e per manifesatrsi si incarna in Gean.
A quel tempo Magneto era stato sconfitto da un pezzo e sia Xevier che Ciclope non morrono durante quella saga !
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Dera » 9 giu 2006, 21:26

Anche la mia classifica è 2-1-3. Questo terzo episodio mi è piaciuto abbastanza, a parte la fine. Finisce in un modo che... finisce O_O Lo so, è un discorso un po' così, ma la conclusione della saga (a parte poi il futuro film su Wolverine... sbaaaav!) è troppo netta, secondo me. Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca :-?
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Collezione: Dera
Goblons: 80.00

Prossimo

Torna a Cinema & Tv