[Kickstarter] Xia : Legendof a Drift System: espansione

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[Kickstarter] Xia : Legendof a Drift System: espansione

Messaggioda Mailok » 31 mag 2016, 19:11

Partito il KS per l'espansione qui

https://www.kickstarter.com/projects/14 ... saken-star

I prezzi sono ottimi per il base+espansione ed e' quasi funded dopo un ora, non avete scuse ;)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Re: [Kickstarter] Xia : Legendof a Drift System: espansione

Messaggioda Zaress » 31 mag 2016, 20:46

se non fosse per la lingua, mi pare molto dipendente...

In breve il gioco di cosa tratta? meccaniche di base? Sembra si possa fare tante cose..
Immagine
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Zaress
Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...

Messaggioda pan76 » 31 mag 2016, 22:28

Noooooo
Era uno dei pochi giochi per il quale avevo resistito allìacquiro.
E' un vero gioco di esplorazione "sandbox" spaziale con commercio, combattimento e tutto quello che si può immaginare.
Tanti, tanti dadi ma nello spazio ci sta e per un gioco che mira a essere divertente.
Mi aveva fermato qualche sbavatura nelle regole tipo il movimento che era un tiro di dadi (1d6 > potevi muovere da 1 a 6).
Ora puoi upgradare la tua nave per avere un movimento più sicuro e meno randomico.
L'espansione sembra raccogliere tutte le critiche al gioco e migliorarle con nuove regole e implementazioni.
Chi ha il gioco ci dice qualcosa? Qualcuno approfondisce? Certo che è in lingua .. Però mi piace tropppo.
E ha anche le miniature dipinte :clap:
Offline pan76
Novizio
Novizio

Collezione: pan76

Messaggioda Mailok » 1 giu 2016, 0:20

Chiedete e vi sara' detto :) . Per la lingua sicuramente c'e' da tradurre qualcosa sulle carte missione principalmente, il resto e' il manuale e le abilita' delle navi o l'ai degli npc, cose non segrete insomma e basta che lo conosca uno.
Questa espansione sostanzialmente permette il gioco in solo e riduce i due punti piu' criticati (ma non sono bug, sono scelte dell'autore che a me sono sempre piaciute per esempio) ovvero il movimento lasciato ai dadi e l'exploit della rotta commerciale lucrosa corta, per il resto non c'era molto da aggiustare in un gioco penso con pochi altri paragoni tra i boardgame e uno dei pochi veri sandbox scifi :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda escopazzo » 1 giu 2016, 0:30

In realtà si, più che un espansione mi sembra un Major fix.
Molto di quel materiale comunque è già presente sotto forma di mod in bgg.
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Collezione: escopazzo

Messaggioda Zaress » 1 giu 2016, 0:41

Arriverà una traduzione anche parziale in tana?
Immagine
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ruttolomeo » 1 giu 2016, 8:30

Io ho in mente di tradurre il base (almeno il regolamento), però sarà una cosa lunga. Se qualcuno ha voglia di mettercisi lasciandomi la sola impaginazione i tempi si potrebbero snellire parecchio.

Il bundle è straottimo... io pagato 2 mesi fa il base un centello e ancora ci devo giocare. :approva:

Come detto da altri sopra, il gioco fixa alcuni aspetti "criticati" del primo (se è sandbox bisogna che tutte le strade percorribili abbiamo simili percentuali di possibilità di portare alla vittoria) e propone un po' di materiali aggiuntivi, inoltre è partito subito forte e un buon proseguo della campagna consentirebbe in aggiunta un buon numero di sg interessanti! :clap: .

Insomma un must per tutto coloro che erano indecisi se prendere il gioco o no.
Ultima modifica di ruttolomeo il 1 giu 2016, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Collezione: ruttolomeo
Goblons: 40.00

Messaggioda gavhriel » 1 giu 2016, 9:27

Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mailok » 1 giu 2016, 9:37

Il punto di vista dell'autore sul discorso della rotta commerciale lucrosa e' proprio basato sul concetto di sanbox che ammetto essere difficile da digerire per qualche giocatore abituato ad essere guidato dai paletti imposti dalle regole invece di adattarsi al grado di liberta' aggiunto del gioco. Esempio: c'e' questa famosa rotta lucrosa e ti accorgi che un giocatore si sta attrezzando per risolver cosi' il gioco? Perfetto, vai li e gli fai passare la voglia facendolo saltare in aria, e' un sandbox, puoi farlo, ci si lamenta nei giochi che c'e' poca interazione, qui hai tutta l'interazione che vuoi pero' alla fine si fa i lamentosi ed ecco li che si bolla come difetto e quindi xia e' buggato: come al solito le critiche contano piu' del resto e non conta chi le fa, ora con l'espansione questo si risolve per tutti, vediamo se tirano fuori altre storie o si godono finalmente il gioco :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Draghetto » 1 giu 2016, 9:38

Anche io ho ceduto..... giugno sarà un mese molto doloroso su KickStarter per me....
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Collezione: Draghetto
Utente Bgg: draghetto

Messaggioda Sephion » 1 giu 2016, 12:25

gavhriel ha scritto:Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.

Sicuro sia inclusa la spedizione? Non vedo scritto da nessuna parte, l'unica cosa che trovo sotto shipping è:

We have distribution warehouses in: US, Canada, EU, Australia, and China.

We're shipping the games by using the Stonemaier Method - shipping games to fulfillment warehouses around the world to pay customs fees & VAT for you - and to make shipping prices as low as possible! We've already done this successfully with our first project Xia: Legends of a Drift System - shipping 3000+ games to backers around the world.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Ramsey » 1 giu 2016, 12:30

Non potevo non prenderlo.
Speriamo ci sia modo di vedere anche la sellsword, per adesso mi sembra che stiano litigando nei commenti tra quelli che l'hanno già e fanno i gelosi con quelli che la vorrebbero.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Zaress » 1 giu 2016, 13:06

Un gioco spaziale di esplorazione e tutto il resto lo cerco da tempo, Burning suns seppur non proprio simile è ben distante... Potrei fare il pledge se almeno il manuale viene tradotto
Immagine
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Blodoks » 1 giu 2016, 13:21

Ramsey ha scritto:Non potevo non prenderlo.
Speriamo ci sia modo di vedere anche la sellsword, per adesso mi sembra che stiano litigando nei commenti tra quelli che l'hanno già e fanno i gelosi con quelli che la vorrebbero.

Non è questione di fare i gelosi. Abbiamo sostenuto una persona a realizzare il gioco dei suoi sogni ed il gioco è andato in produzione. L'edizione Sellsword l'abbiamo pagata "cara" ed era scritto che le esclusive non sarebbero più state riproposte.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Collezione: Blodoks
Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda gavhriel » 1 giu 2016, 13:58

Sephion ha scritto:
gavhriel ha scritto:Sono dentro anch'io base + espansione. A quel prezzo spedizione inclusa EU-Friendly non potevo dire di no.

Sicuro sia inclusa la spedizione? Non vedo scritto da nessuna parte, l'unica cosa che trovo sotto shipping è:

We have distribution warehouses in: US, Canada, EU, Australia, and China.

We're shipping the games by using the Stonemaier Method - shipping games to fulfillment warehouses around the world to pay customs fees & VAT for you - and to make shipping prices as low as possible! We've already done this successfully with our first project Xia: Legends of a Drift System - shipping 3000+ games to backers around the world.

Per l'Italia sono 9$ che il sistema aggiunge in automatico quando fai il pledge.

Considerato che solo il base da noi non l'ho visto in giro a meno di 90 euro (oltre ad essere sold out nei posti da cui mi servo), 124$ base + espansione + spedizioni mi sembra comunque un ottimo prezzo :approva:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Prossimo

Torna a Crowdfunding