Xia : Legendof a Drift System, perchè NO :P

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Xia : Legendof a Drift System, perchè NO :P

Messaggioda arkady72 » 2 feb 2016, 16:40

Ciao a tutti,
toglietemi sta scimmia che mi perseguita..al momento l'unico deterrente nel NON comprarlo è il 3-5 come numero di giocatori, visto che spesso mi capita di essere in due, specialmente in questo periodo

Ditemi un pò tutti i difetti possibili e immaginabili ......o se proprio non ne ha elencatene i pregi :asd: :asd:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Collezione: arkady72
Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Re: Xia : Legendof a Drift System, perchè NO :P

Messaggioda arkady72 » 3 feb 2016, 13:34

nessuno conosce sto gioco? :triste:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda siver » 3 feb 2016, 13:47

L'ho giocato una volta ed eravamo in 4, e' piaciuto a tutti per cui ne posso solo parlare bene :grin: . L'ho trovato una versione migliorata di Merchant of Venus ( io ho la versione Avalon Hill) con mappa modulare ed una componentistica molto bella: monete in metallo e 3 miniature di ogni astronave in gioco: base, intermedia e avanzata.
Il gioco si sviluppa bene, non abbiamo trovato regole fuori luogo; il prezzo e' direttamente proporzionale al contenuto che e' decisamente ricco.
Siver
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: siver
Goblons: 60.00
Utente Bgg: Adbet

Messaggioda arkady72 » 3 feb 2016, 13:56

siver ha scritto:L'ho giocato una volta ed eravamo in 4, e' piaciuto a tutti per cui ne posso solo parlare bene :grin: . L'ho trovato una versione migliorata di Merchant of Venus ( io ho la versione Avalon Hill) con mappa modulare ed una componentistica molto bella: monete in metallo e 3 miniature di ogni astronave in gioco: base, intermedia e avanzata.
Il gioco si sviluppa bene, non abbiamo trovato regole fuori luogo; il prezzo e' direttamente proporzionale al contenuto che e' decisamente ricco.

grazie, in effetti ricorda molto M0V, volevo appunto sapere se era una versione migliorata...
Scimmia in aumento :rotfl:

Per quanto riguarda la durata? Come siamo messi? :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda siver » 3 feb 2016, 17:09

Riguardo la durata posso dirti che in 4 abbiamo giocato circa 2 ore e mezza, spiegazione compresa. L'amico che ce l'ha spiegato l'aveva "studiato" bene ed e' stato rapido e chiaro :clap:
Il ricorso al regolamento durante la partita e' stato minimo, cosa che considero molto positiva :asd: .
Siver
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda arkady72 » 3 feb 2016, 17:31

siver ha scritto:Riguardo la durata posso dirti che in 4 abbiamo giocato circa 2 ore e mezza, spiegazione compresa. L'amico che ce l'ha spiegato l'aveva "studiato" bene ed e' stato rapido e chiaro :clap:
Il ricorso al regolamento durante la partita e' stato minimo, cosa che considero molto positiva :asd: .

va beh....il carrello è gia carico...basta un click a questo punto :asd:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda siver » 3 feb 2016, 17:56

arkady72 ha scritto:
siver ha scritto:Riguardo la durata posso dirti che in 4 abbiamo giocato circa 2 ore e mezza, spiegazione compresa. L'amico che ce l'ha spiegato l'aveva "studiato" bene ed e' stato rapido e chiaro :clap:

va beh....il carrello è gia carico...basta un click a questo punto :asd:

:asd: e pensare che ho cercato di essere più neutro possibile :asd:
Ad ogni modo, pur non conoscendo i tuoi gusti e solo considerando che se stai "osservando" Xia e' perché e' un tipo di board che ti attrae, se farai partire l'ordine penso proprio che resterai soddisfatto di questo gioco ;) .
Siver
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda Lucas83 » 3 feb 2016, 18:01

Gioco che attira molto anche me, ho visto un videotutorial sul web (in inglese) lo comprerei subito se non fosse che gioco spesso in 2 e che quando gioco in più di 3 l'inglese è bandito :consola:

Confermo che è un pick & delivery alla mercanti di venere ma molto più profondo, per esempio quando entri in un pianeta devi entrarci dalla parte dove non hai gli scudi altrimenti ti becchi una taglia per violazione del perimetro. Quindi puoi diventare un pirata spaziale se non stai attento.

Diciamo che i confini degli scudi sui pianeti mi ricordano molto Spaceballs :asd:

Immagine
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Collezione: Lucas83
Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Sono un Cylon

Messaggioda Mailok » 4 feb 2016, 10:58

In realta' Xia non e' solo pick and delivery come MoV, e' un sandbox dove puoi vincere anche in altri modi, la parte economica c'e', ma non e' sviluppata come in MoV dove e' invece il fulcro del gioco e incentrato su quello. L'unico appunto che posso fare a Xia e' che puo' risultare un po' culoso in alcune fasi, dal tiro di dado per muoversi alla possibilita' di scoprire rotte commerciali vicine e molto profique. Vive molto di interazione con i giocatori quindi in due non hai molta densita' per interagire, e' fattibile comunque, ma non il top.
Secondo me e' un gioco bello e uno dei pochissimi del genere, l'autore sta preparando una espansione e la vedremo prima o poi su KS :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda ruttolomeo » 4 feb 2016, 12:14

Mailok ha scritto:In realta' Xia non e' solo pick and delivery come MoV, e' un sandbox dove puoi vincere anche in altri modi, la parte economica c'e', ma non e' sviluppata come in MoV dove e' invece il fulcro del gioco e incentrato su quello. L'unico appunto che posso fare a Xia e' che puo' risultare un po' culoso in alcune fasi, dal tiro di dado per muoversi alla possibilita' di scoprire rotte commerciali vicine e molto profique. Vive molto di interazione con i giocatori quindi in due non hai molta densita' per interagire, e' fattibile comunque, ma non il top.
Secondo me e' un gioco bello e uno dei pochissimi del genere, l'autore sta preparando una espansione e la vedremo prima o poi su KS :)

Mmmh visto che di traduzioni non se ne è sentito parlare, hai idea si quando parta questa espansione ks? Potrebbero anche riproporre il base in quella occasione. ..
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Collezione: ruttolomeo

Messaggioda Mailok » 4 feb 2016, 12:55

Purtroppo ancora una data non c'e' , l'autore sta lavorando su alcune parti e ha anche chiesto agli utenti se avevano particolari richieste da approfondire. Come espansione attualmente disponibile ci sono 3 navi con i file per stamparle in 3D e queste saranno sicuramente nell'espansione. Che io sappia c'e' o arrivera' a breve una ristampa della prima edizione, probabile che la proponga come add-on nel KS, da vedere le spese di spedizione in quel caso
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ruttolomeo » 4 feb 2016, 13:40

Beh su qualche negozio italiano è comunque ancora dato come disponibile solo che parte un centello.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda arkady72 » 4 feb 2016, 15:51

ruttolomeo ha scritto:Beh su qualche negozio italiano è comunque ancora dato come disponibile solo che parte un centello.

si quello è un 'altro fattore bloccante al momento.
Ho in WL
Triumph & Tragedy che sfiora i 90
Star Wars Rebellion che stai sui 100

Ed ora Xia... qui bisogna chiedere un mutuo :muro: :muro:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ruttolomeo » 11 feb 2016, 19:44

Questo thread ha avuto decisamente un effetto contrario e adesso sono inscimmiatissimo per regalarmelo per il mio compleano. L'unica cosa che mi frena è il fatto che effettivamente per quei soldi ci prendi 2 buoni german...
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 11 feb 2016, 20:46

ruttolomeo ha scritto:Questo thread ha avuto decisamente un effetto contrario e adesso sono inscimmiatissimo per regalarmelo per il mio compleano. L'unica cosa che mi frena è il fatto che effettivamente per quei soldi ci prendi 2 buoni german...

Purtroppo gli american costano quasi sempre piu' degli german perche' puntano anche sulla componentistica per far scattare la scintilla emozionale, Xia poi ha materiali molto buoni, a parte le miniature, ci sono anche i soldi in metallo che sono proprio belli :p
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari