[Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda sbaracleto » 10 giu 2013, 10:34

La versione "boxed" - che è quella che costa di meno - conterrà tutti gli stretch goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter... oltre ad avere le carte missione "Envoy".

La versione "Sellsword" - quella più cara - conterrà le carte "Envoy", la miniatura dipinta della navicella Sellsword (un mercenario) con relativa basetta trasparente e relativa carta, tutti gli stretch goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter, e conterrà pure il "Dev Kit".

La miniatura Sellsword sarà realizzata SOLO per i Kickstarter... e solamente per quelli che avranno fatto un pledge per la Sellsword.
Non sarà possibile trovarla in commercio.
Forse si troverà su Ebay, messa in vendita da qualche Kickstarter furbetto, a prezzi esorbitanti.
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Collezione: sbaracleto
Goblons: 30.00

Messaggioda randallmcmurphy » 10 giu 2013, 14:54

Quindi...alla fine ci si trova in 3 o 4 per fare un gruppo? Io e Janko ci saremmo...stiamo discutendo se optare per Sellsword o no...ma io mi associo alla maggioranza :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: randallmcmurphy
Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda janko » 10 giu 2013, 15:22

Mi va benissimo anche quelo normale
Offline janko
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: janko
Goblons: 70.00

Re: [Kickstarter] - Xia: Legends of a Drift System

Messaggioda Blodoks » 23 ago 2014, 0:07

News: finalmente è finita la produzione e stanno per spedire (la porta container per l'Australia è già salpata)
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Collezione: Blodoks
Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda Ramsey » 23 ago 2014, 0:45

In mega-ritardo... non vedo l'ora di provarlo.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sbaracleto » 1 ott 2014, 9:44

Ricevuto ieri il gioco... :clap:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Boba » 1 ott 2014, 10:02

sbaracleto ha scritto:Ricevuto ieri il gioco... :clap:

Dicci dicci quanto prima! :scimmia2:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sbaracleto » 1 ott 2014, 10:20

al momento ho defustellato tutto: uno spettacolo! i tasselli si staccavano quasi senza sforzo alcuno. Nessuna rottura!!! :approva:
... e ho controllato che ci fosse tutto
- carte OK (Sellsword ed. contiene 10 carte in più)
- minia OK (davvero belline e piu piccole di quanto pensassi)
- fronzoli vari OK (segnalini in legno, cubetti, gemmine arancioni per i danni...)

Insomma... c'è tutto. Devo rileggermi il regolamento (nelle prossime serate uggiose) e trovare qualche amico voglioso di fare una partitona.

A breve dovrebbe arrivare anche la vostra copia: se è arrivata a me, dovrebbe arrivare in settimana anche agli altri Backers. :clap:
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ruttolomeo » 1 ott 2014, 10:29

La lingua quanto pesantemente incide?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Collezione: ruttolomeo
Goblons: 40.00

Messaggioda Sveltolampo » 1 ott 2014, 10:31

dai mettiamo qualche foto in defustellazioni...please :sisi:

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sbaracleto » 1 ott 2014, 10:53

ruttolomeo ha scritto:La lingua quanto pesantemente incide?

Tanto: ogni carta riporta parecchio testo e meccaniche specifiche a seconda del tipo di missione.
Tuttavia, se non ti interessa il testo introduttivo e le note di contorno, il tutto può risultare assai più semplice da capire in quanto si tratta di semplici tabelle (tira il dado e verifica il risultato)

Ogni plancia di gioco ha sul retro molto testo (di contorno)... volendo non serve.

Sarebbe comunque opportuno giocare con almeno un giocatore in grado di tradurre carte e testi ai giocatori non avvezzi al Latino 2000 (l'Inglese)
Nella mia prossima vita dovrò imparare il Cinese (il Latino del 2150)
Offline sbaracleto
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ruttolomeo » 1 ott 2014, 14:30

Ok, aspetteró la localizzazione allora.
Il gioco mi sembra valido e il fatto che si possano tenere diverse condotte, oltre a differenti strategie, mi piace parecchio. Le astronavine poi sono davvero belle!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Boba » 2 ott 2014, 11:32

Il gioco pare tanta roba. Mi auguro si riesca a reperire anche per noi comuni mortali. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ruttolomeo » 11 nov 2014, 14:43

Toc toc... Chi é?
La scimmia per Xia! :scimmia4:

Qualcuno ha provato il gioco? Com'é? La confezione base cosa avrá in meno di quella di kickstarter??
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda paperoga » 11 nov 2014, 20:51

visto che delle astronavi hanno già parlato, vi dirò che le monete sono bellissime
il gioco è un classico 4x con qualche piacevole sorpresa, l'alea è molto presente, abiamo fatto una partita a 10 punti e non abbiamo "esplorato" per intero le potenzialità del gioco.
Si inizia con un'astronave base livello 1 con una certa capienza, durante la partita si può cambiare astronave fino ad arrivare ad una di livello 3, le astronavi anche dello stesso livello hanno capienze e forma diverse ed un bonus (attivabile 1 volta per turno), acquistando una nuova astronave si perde quella di livello inferiore, ma non il suo bonus, gli spazi disponibili permettono di caricare merci o tecnologie, le tecnologie sono di 3 tipi, motori, cannoni, missili anche loro di livello e forma diverse, e ti permettono di tirare un d6/d8/d12 per 1 o 2 volte quindi muoverti o attaccare a seconda del risultato, la forma dell'astronave limita le possibilità di carico, anche i danni si caricano sull'astronave limitandone le possibilità.
In generale hai 4 azioni con le quali puoi
muovere, attaccare, pescare carte missioni o completare missioni, esplorare (3 modalità), comprare/estrarre/raccogliere/vendere merci, aiutare giocatori alla deriva, alla fine del turno se vuoi recuperare azioni per il turno sucessivo devi spendere energia, ogni astronave ha un differente livello di energia, arrivando a 0 la nave va alla deriva e può muoversi solo col motore ausiliario.
Le tessere possono contenere pianeti legali illegali o neutrali, oppure nebulose/asteroidi/detriti
Sui pianeti si possono vendere/comprare merci comprare astronavi e ricaricarsi di energia
le altre tessere contengono spazi in cui si possono raccogliere dei token coperti che possono dare 1pto/1soldo/niente, oppure carte missione, le carte missione hanno 2 step, dopo il primo si riceve una ricompensa e la carta diventa palese, al secondo step la missione è completata si incassa la ricompensa e 1 pto vittoria.
Per entrare negli spazi con nebulose/detriti/meteoriti oppure per "entrare" su un pianeta (se non da un'unica entrata aperta) bisogna effettuare un tiro di dado d20 che può portare o no a delle conseguenze negative.
Poi ci sono altre regole che riguardano legalità/illegalità della tua astronave e movimento e scopo di 3 astronavi neutrali o quasi che entrano in gioco all'uscita di un determinato pianeta.
i punti si fanno con i token coperti, completando missioni, distruggendo astronavi, vendendo merci, comprando astronavi, aiutando un giocatore alla deriva, comprando 1 punto per 5000 soldi (no ultimo punto), ci sono poi delle missioni palesi che si svelano arrivati ad un certo punteggio che danno punti al primo che le realizza, anche la fortuna da punti, viene dato 1 punto a chi fa 20 col d20 (forse evitabile)

Da rigiocare per un giudizio più completo
Online paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga
Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Crowdfunding