Zombi sul grande (e piccolo) schermo

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Zombi sul grande (e piccolo) schermo

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2014, 16:07

Per non intasare l'altro topic..

yoko85 ha scritto:Tornando a parlare dei film zombie, faccio un breve cenno sul fatto che 28 giorni dopo ha sdoganato gli zombie moderni da quelli classici: zombie veloci, "furbetti" e molto aggressivi. Prima di quel film m pare che fossero tutti degli zombie cotti. Inoltre degli ultimi film di zombie ho trovato molto ridicolo 28 settimane dopo e la terra dei morti viventi, sequel (ufficiale o ufficioso?) del remake dell'alba dei morti viventi (che è una gran bella realizzazione)

IGiullari ha scritto:La terra dei morti viventi è dello stesso romero (se intendi quello con asia argento e simon baker). Igni film sugli zombi di romero è una precisa critica. Questo (come già l'alba) sono una critica al consumismo, la terra ancor piú al capitalismo e allo strapotere delle multinazionali.
Il meno bello (imho) è l'ultimo l'isola dei morti viventi forse?
Quello col sottofondo della storia alla romeo e giulietta..

Apriamo un topic dedicato? :asd:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: Zombi sul grande (e piccolo) schermo

Messaggioda Triade » 4 dic 2014, 16:28

Ma aspettate... È venuto prima 28 giorni dopo o il remake dell'alba dei morti viventi dove gli zombies correvano che manco Mennea ai tempi belli?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Simo4399 » 4 dic 2014, 16:30

@28 giorni dopo: ma ci son poi novita' su 28 mesi dopo? a suo tempo lessi in giro che doveva esser il proseguo con l'outbreak in europa....

@romero: capisco le critiche di romero al capitalismo e tutto il resto, ma visivamente parlando il film con asia argento e simon baker imho non era un granche'. Qualche bella trovata, ma a tratti sfociava nel ridicolo involontario...
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Triade » 4 dic 2014, 16:32

Come non detto.
28 giorni dopo 2002
Dawn of the dead 2004
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Ramsey » 4 dic 2014, 16:39

Simo4399 ha scritto:@28 giorni dopo: ma ci son poi novita' su 28 mesi dopo? a suo tempo lessi in giro che doveva esser il proseguo con l'outbreak in europa....

@romero: capisco le critiche di romero al capitalismo e tutto il resto, ma visivamente parlando il film con asia argento e simon baker imho non era un granche'. Qualche bella trovata, ma a tratti sfociava nel ridicolo involontario...

Qualsiasi film in cui ... ehm ehm ... recita Asia Argento purtroppo non è quasi mai un gran che. La terra dei morti viventi era piuttosto ridicolo.

Zombi che corrono per me è un abominio, lo zombie deve essere lento, diversa cosa è l'infetto come in 28 giorni dopo o Incubo sulla città contaminata di Lenzi, forse uno dei primi con i morti viventi che corrono.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: R: Zombi sul grande (e piccolo) schermo

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2014, 16:42

Sicuro che fosse involontario?
Le torte in faccia di zombi, sono altrettanto volutamente ridicole.

Nella notte dei morti viventi non è ridicolo lo zombi-soldato che si fa la barba e re-impara a sparare?
Certo, perché è il modo di Romero di fare regia.

La terra dei mv non è il max, ma sono piú ridicoli tanti altri z movie che vogliono essere seri..
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2014, 16:44

28 settimane dopo è quello con l'attore di full monty? Faccio confusione...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Ramsey » 4 dic 2014, 17:06

IGiullari ha scritto:La terra dei mv non è il max, ma sono piú ridicoli tanti altri z movie che vogliono essere seri..

Su questo non c'è dubbio: a me piace tanto Romero e forse le aspettative che avevo per la terra dei morti viventi erano alte, troppo alte, una delle pochissime volte che sono andato al cinema (per me pesoculista è un evento che vado al cine), difficilmente anche in futuro riguardandolo riuscirò mai ad apprezzarlo tanto per queste cose. In ogni caso è sempre un prodotto che, a parità di genere, è migliore rispetto a tante altre schifezze venute anche dopo.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Messaggioda Triade » 4 dic 2014, 17:37

IGiullari ha scritto:28 settimane dopo è quello con l'attore di full monty? Faccio confusione...

Si esatto.

Perché dovrebbero essere lenti gli zombie? Alla fine sono uomini. Non hanno un cervello funzionante ma i muscoli sono li.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Mica » 4 dic 2014, 18:35

Triade ha scritto:Perché dovrebbero essere lenti gli zombie? Alla fine sono uomini. Non hanno un cervello funzionante ma i muscoli sono li.

perchè anche nei giochi lo zombie muove di 1!!!! :grin:
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,210.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda Ramsey » 4 dic 2014, 18:42

Triade ha scritto:Perché dovrebbero essere lenti gli zombie? Alla fine sono uomini. Non hanno un cervello funzionante ma i muscoli sono li.

Sul cervello non funzionante ma con funzioni motorie attive potrei fare diversi esempi di persone che conosco ma qui si andrebbe nella polemica :rotfl:

Lo zombie è lento e inesorabile. Non ha fretta, tanto ti riprende. Non è completamente rianimato, ha funzioni motorie limitate, altrimenti userebbe attrezzi o armi per farsi strada ed arrivare a mangiucchiare la carne viva. Per me è giusto che non corra.
L'infetto invece può correre, volendo anche più velocemente visto che un eventuale virus che lo controlla potrebbe fare in modo che non senta la stanchezza ed addirittura migliorare le sue prestazioni.
In tutti i film attuali, tranne Walking dead (sennò si chiamava Running dead... battutone :clap: ), non c'è una grandissima differenza tra infetti e zombi, la direzione sta pendendo verso dei runner e con tutta probabilità mi sbaglio io ad essere nostalgico del morto vivente che non ha fretta.

Faccio una piccola nota ma mi è venuta in mente mentre stavo scrivendo questo posto. Nei primi film poteva essere anche un'esigenza di trucco, l'attore poteva sudare correndo o sotto le luci dei set e quindi può essere che preferivano farli andare piano per evitare di attendere e rifare le scene tante volte perché la comparsa doveva farsi risistemare la faccia. E' una mia ipotesi, non l'ho letta da nessuna parte però mi è venuta a mente pensando allo zombie hare krishna del film Dawn of the dead, non so se ve lo ricordate, la sua faccia era completamente asciutta, senza un goccio di sudore ovviamente; se avesse corso per arrivare nella stanza magazzino gli sarebbe colato il trucco.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 4 dic 2014, 18:58

Triade ha scritto:
IGiullari ha scritto:28 settimane dopo è quello con l'attore di full monty? Faccio confusione...

Si esatto.

Perché dovrebbero essere lenti gli zombie? Alla fine sono uomini. Non hanno un cervello funzionante ma i muscoli sono li.

....e' il sistema nervoso che difetta e conseguentemente anche i movimenti piu' banali richiedono piu' tempo....almeno una roba cosi' in genere e' la giustificazione ufficiale....c'e' poi il processo di disfacimento, che benche' rallentato e' cmq in atto....

....in genere questi sono i capisaldi classici, anche l'ultima trilogia best-seller dell'avvocato-spagnolo-di-cui-non-ricordo-il-nome li seguiva pedissequamente....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 4 dic 2014, 19:05

IGiullari ha scritto:Sicuro che fosse involontario?
Le torte in faccia di zombi, sono altrettanto volutamente ridicole.

Nella notte dei morti viventi non è ridicolo lo zombi-soldato che si fa la barba e re-impara a sparare?
Certo, perché è il modo di Romero di fare regia.

La terra dei mv non è il max, ma sono piú ridicoli tanti altri z movie che vogliono essere seri..

puo' essere: mai detto di esser un cinefilo dal palato fino.
diciamo che se devo scegliere tra la nuovelle cousine e una grigliata io son sempre per la seconda ;)

nel caso specifico pero' ho avuto proprio l'impressione di una pessima resa.
le torte in faccia e altre scene citate lo capisco che sono volute e han un chiaro messaggio.
ma nel caso di dawn of the dead ho proprio avuto l'impressione di un prodotto al di sotto degli standard di romero (pur avendo, lo ripeto, dei buoni spunti)....sara' la presenza di asia argento!? :asd:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IGiullari » 4 dic 2014, 19:20

Mica ha scritto:

perchè anche nei giochi lo zombie muove di 1!!!! :grin:

non i corridori di zombicide! :asd:

La velocità di uno zombie dipende dal grado di decomposizione e delle caratteristiche fisiche che aveva da vivo. È altresì vero che morendo perde le capacità di equilibrio e coordinazione, per cui uno zombie non sarà mai atletico come quelli di l'alba di sneyder.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda spada » 4 dic 2014, 19:44

a me piace tanto la saga di resident evil e non vedo l ora esca io sesto... sto guardando la quarta di walking dead, le prime tre mi sono piaciute molto, poi i 6 film di romero gli ho visti tutti e i primi 3 mi erano piaciuti, mentre gli altri 3 non me li ricordo benissimo li riguardero .... insieme a altri di zombi visti che non rammento benissimo...
un altro che mi pareva non male è zombi 2 di lucio fulci...
Offline spada
Goblin
Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero