Zombicide Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda iMarco » 9 nov 2013, 20:33

ob1 ha scritto:Scusate se disturbo qua, che forse non è l'area più indicata ma sicuramente la più pullulata di esperti assassini di Non Morti, che poi muoiono…

1-Non mi è molto chiara l'iniziativa.

Quando l'ho provato all'Asterion Gaming Days eravamo in 6 a giocarlo, il dimostratore faceva scegliere al "primo" giocatore di turno chi doveva giocare per primo tra noi 6, poi a seguire toccava agli altri in senso orario... Io onestamente questa cosa non l'ho trovata nel regolamento… mi sto sbagliando/mi è sfuggito?

Dal regolamento, mi sembra di aver capito che, a prescindere da quanti giocatori lo si giochi, il "primo" giocatore di turno fa le azioni con i suoi sopravvissuti (1, 2, 3, o 6 che siano, scegliendo poi lui la sequenza che preferisce) e poi tocca al giocatore alla sua sinistra.
Corretto?

2- Altro piccolo dubbio, Wanda può usare la sua abilità di percorrere fino a due zone di movimento come singola azione, quante volte vuole nel suo turno, oppure la sua abilità la può usare solo una volta?

grazie

1) Da regolamento, il primo giocatore passa a quello a sinistra.

2) Quante volte vuole, ogni volta che fa un'azione di movimento.

Ciao. ;)
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Collezione: iMarco
Goblons: 30.00

Messaggioda race79 » 10 nov 2013, 0:16

Ho alcune domande per questo gioco.

1- Questa versione tradotta in italiano sarebbe il gioco base giusto?

2- Le altre espansioni tipo "Season Two", "Toxic City Mall" e gli altri set #1,#2 ecc. verranno tradotte?

3- Qui sul sito vedo molte missioni scaricabili ma per giocarle servono l'espansioni sopra citate?
Offline race79
Novizio
Novizio

Collezione: race79
Goblons: 0.00

Messaggioda gavhriel » 10 nov 2013, 10:13

race79 ha scritto:Ho alcune domande per questo gioco.

1- Questa versione tradotta in italiano sarebbe il gioco base giusto?

2- Le altre espansioni tipo "Season Two", "Toxic City Mall" e gli altri set #1,#2 ecc. verranno tradotte?

3- Qui sul sito vedo molte missioni scaricabili ma per giocarle servono l'espansioni sopra citate?

1- Sì

2-
Sprunx ha scritto:Ah bravo, l'ho detto in fiera ma non l'avevo ancora fatto qui: confermo che pubblicheremo anche TOXIC CITY MALL e PRISON OUTBREAK ;) (ancora non so dire quando, sarebbe bello qualcosa per Play ma... boh!)

3- Non credo anche perchè le due espansioni citate le stanno spedendo in questi giorni
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda ob1 » 10 nov 2013, 10:49

iMarco ha scritto:
ob1 ha scritto:Scusate se disturbo qua, che forse non è l'area più indicata ma sicuramente la più pullulata di esperti assassini di Non Morti, che poi muoiono…

1-Non mi è molto chiara l'iniziativa.

Quando l'ho provato all'Asterion Gaming Days eravamo in 6 a giocarlo, il dimostratore faceva scegliere al "primo" giocatore di turno chi doveva giocare per primo tra noi 6, poi a seguire toccava agli altri in senso orario... Io onestamente questa cosa non l'ho trovata nel regolamento… mi sto sbagliando/mi è sfuggito?

Dal regolamento, mi sembra di aver capito che, a prescindere da quanti giocatori lo si giochi, il "primo" giocatore di turno fa le azioni con i suoi sopravvissuti (1, 2, 3, o 6 che siano, scegliendo poi lui la sequenza che preferisce) e poi tocca al giocatore alla sua sinistra.
Corretto?

2- Altro piccolo dubbio, Wanda può usare la sua abilità di percorrere fino a due zone di movimento come singola azione, quante volte vuole nel suo turno, oppure la sua abilità la può usare solo una volta?

grazie

1) Da regolamento, il primo giocatore passa a quello a sinistra.

2) Quante volte vuole, ogni volta che fa un'azione di movimento.

Ciao. ;)

Grazie per la risposta ma la domanda era se il primo giocatore, ossia colui che ha il segnalino, deve giocare per primo, oppure é quello che decide chi sarà il primo in questo turno... All'Asterion Gaming days ho l'impressione ci avesse detto così !
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: ob1

Messaggioda Simo4399 » 10 nov 2013, 10:59

ob1 ha scritto:Grazie per la risposta ma la domanda era se il primo giocatore, ossia colui che ha il segnalino, deve giocare per primo, oppure é quello che decide chi sarà il primo in questo turno... All'Asterion Gaming days ho l'impressione ci avesse detto così !

da regolamento il giocatore col segnalino "primo giocatore" gioca per primo (attivando i suoi pg nell'ordine che preferisce), poi il turno passa al giocatore alla sua sinistra e cosi' via.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda ob1 » 10 nov 2013, 14:34

Simo4399 ha scritto:
ob1 ha scritto:Grazie per la risposta ma la domanda era se il primo giocatore, ossia colui che ha il segnalino, deve giocare per primo, oppure é quello che decide chi sarà il primo in questo turno... All'Asterion Gaming days ho l'impressione ci avesse detto così !

da regolamento il giocatore col segnalino "primo giocatore" gioca per primo (attivando i suoi pg nell'ordine che preferisce), poi il turno passa al giocatore alla sua sinistra e cosi' via.

Ottimo grazie.
…come avevo inteso leggendo dal regolamento.

Cmq nell'altra modalità, diciamo non scritta, si esalta molto l'aspetto della scelta tattica, a beneficio di un leggero vantaggio nell'affrontare lo scenario di gioco.
Ammetto che durante la partita demo all'Asterion Gaming Days si perdevano sempre quei 2-3 minuti ad inizio turno, a valutare se avesse più senso far fare la prima mossa ad uno piuttosto che all'altro, considerando la sequenza di gioco dei personaggi.

Se non l'avete mai provato (e ne avete voglia) ve lo consiglio… secondo me non è una pecca per un "collaborativo"… anzi è pure originale come idea.
;)
Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Collezione: ob1

Messaggioda madevl » 11 nov 2013, 11:45

Però secondo me quando un giocatore gestisce più personaggi,sceglie l'ordine in cui usarli però va tenuto quello nei turni successivi...altrimenti è come se,giocando in 6,non si rispettasse l'ordine orario e si girasse alla rinfusa,non so se mi sono spiegato bene ;)
Oppure ogni giocatore può cambiare l'ordine di gioco dei propri personaggi a ogni turno in base alla convenienza?
Offline madevl
Veterano
Veterano

Collezione: madevl
Utente Bgg: madevl

Messaggioda JJVerme » 11 nov 2013, 14:26

madevl ha scritto:Però secondo me quando un giocatore gestisce più personaggi,sceglie l'ordine in cui usarli però va tenuto quello nei turni successivi...altrimenti è come se,giocando in 6,non si rispettasse l'ordine orario e si girasse alla rinfusa,non so se mi sono spiegato bene ;)
Oppure ogni giocatore può cambiare l'ordine di gioco dei propri personaggi a ogni turno in base alla convenienza?

Regolamento, pag. 4: "Il giocatore con il segnalino “primo giocatore” svolge il suo turno, attivando i suoi Sopravvissuti uno alla volta, nell’ordine a sua scelta."

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Collezione: JJVerme
Goblons: 20.00

Messaggioda ninja » 11 nov 2013, 19:57

1- Il 1° giocatore non viene scelto, il dimostratore, per quanto ne so io si è inventato la regola. :grin:

2- Wanda può usare quella sua abilità tutte le volte che vuole al posto del movimento, in quanto ha i pattini e li tiene sempre su. Ti accorgerai che Wanda è il personaggio + forte dei sei, quella sua abilità la colloca un "gap" sopra gli altri.
Offline ninja
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: ninja
Goblons: 60.00

Messaggioda Simo4399 » 12 nov 2013, 0:21

madevl ha scritto:Però secondo me quando un giocatore gestisce più personaggi,sceglie l'ordine in cui usarli però va tenuto quello nei turni successivi...altrimenti è come se,giocando in 6,non si rispettasse l'ordine orario e si girasse alla rinfusa,non so se mi sono spiegato bene ;)

in solitario gestendo 6 pg (ma anche in 2 con 3 pg a testa, tanto per far un esempio) imho decidi un ordine di attivazione e poi lo rispetti.
Non credo occorrano 2 righe nel manuale per capire che cosi' e' il modo giusto di fare e la partita stessa ne trae beneficio alzando un poco la posta....imho ovviamente.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda madevl » 12 nov 2013, 10:35

Simo4399 ha scritto:

in solitario gestendo 6 pg (ma anche in 2 con 3 pg a testa, tanto per far un esempio) imho decidi un ordine di attivazione e poi lo rispetti.
Non credo occorrano 2 righe nel manuale per capire che cosi' e' il modo giusto di fare e la partita stessa ne trae beneficio alzando un poco la posta....imho ovviamente.....

Ah ecco.
Sembra una stupidata ma secondo me è fondamentale.
Quindi Es:
gestisco 2 pg,nel mio primo turno attivo prima Josh e poi Wanda,per tutti i miei turni successivi attiverò sempre prima Josh e poi Wanda,corretto?
Offline madevl
Veterano
Veterano

Collezione: madevl
Utente Bgg: madevl

Messaggioda Simo4399 » 12 nov 2013, 20:02

madevl ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

Ah ecco.
Sembra una stupidata ma secondo me è fondamentale.
Quindi Es:
gestisco 2 pg,nel mio primo turno attivo prima Josh e poi Wanda,per tutti i miei turni successivi attiverò sempre prima Josh e poi Wanda,corretto?

corretto, cmq nel regolamento non e' riportato.
il regolamento al riguardo non si esprime proprio: dice solo che si va in ordine dal primo giocatore e poi in senso orario (il turno passa al successivo a sinistra).
questa e' una mia estensione, che trovo pratica anche per il fatto che cosi' ti metti le schede dall'alto in basso (o come preferisci) e poi attivi i pg secondo l'ordine che hai scelto.

personalmente credo che la gg lasci completa liberta' in questo senso.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sprunx » 11 dic 2013, 9:43

Successo pazzesco per l'edizione italiana di Zombicide: a poco più di un mese dal suo arrivo il gioco è ESAURITO! 8-O (e non erano poche scatole...).

L'arrivo della ristampa è previsto indicativamente per APRILE. Se lo volete sotto l'albero, quindi, vi consiglio di cercarlo subito nei negozi che ancora ce l'hanno...
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Simone » 11 dic 2013, 9:52

Sprunx ha scritto:Successo pazzesco per l'edizione italiana di Zombicide: a poco più di un mese dal suo arrivo il gioco è ESAURITO! 8-O (e non erano poche scatole...).

Io lo dissi ad ottobre che finiva prestissimo :lol:

Complimenti!

La regola del primo giocatore a mio avviso è veramente brutta. Per esaltare lo spirito di gruppo, basilare per la sopravvivenza, ad ogni turno i sopravvissuti devono avere la possibilità di potere scegliere il loro turno di attivazione; quindi all'inizio di ogni turno survivor, si sceglie chi inizia e poi si procede in senso orario. Molto, molto meglio.
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda monty_ratarsed » 11 dic 2013, 10:18

Simone ha scritto:
Sprunx ha scritto:Successo pazzesco per l'edizione italiana di Zombicide: a poco più di un mese dal suo arrivo il gioco è ESAURITO! 8-O (e non erano poche scatole...).

Io lo dissi ad ottobre che finiva prestissimo :lol:

Complimenti!

La regola del primo giocatore a mio avviso è veramente brutta. Per esaltare lo spirito di gruppo, basilare per la sopravvivenza, ad ogni turno i sopravvissuti devono avere la possibilità di potere scegliere il loro turno di attivazione; quindi all'inizio di ogni turno survivor, si sceglie chi inizia e poi si procede in senso orario. Molto, molto meglio.

ma la regola del primo giocatore quale è ??
tu suggerisci questa house rules??
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press