[DUBBI] Zombicide Black Plague

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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Miki76 » 8 giu 2016, 10:15

Ahimè tutto quello che riguarda lupurburg mi è sconosciuto....ho fatto il kickstarte, deve ancora arrivarmi :muro:
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Chilavert » 13 giu 2016, 9:48

Miki76 ha scritto:Ahimè tutto quello che riguarda lupurburg mi è sconosciuto....ho fatto il kickstarte, deve ancora arrivarmi :muro:


Mi sono risposto da solo a questa domanda: ogni azione è un attacco... quindi se i lupi, partono dalla stessa casella di un singolo eroe, quell'eroe saluta la curva... :sisi:
Piuttosto, mi è capitato un caso particolare e vorrei la conferma che si è fatto bene... cosa succede nel caso un corridore (o un lupo) raggiungano la zona di maggior rumore senza avere nessuna zona in vista... ma hanno ancora un azione e continuano a non avere nessuno in vista?
Per spiegarmi meglio... vicolo pieno di zombie... sparo magia, sparo magia, doppio movimento bona cisi giro l'angolo ciaone non mi vedono più...
Dalle regole mi sembra di aver capito che rimangono fermi... ovviamente il turno successivo ripartiranno all'attacco, avendo rimosso i segnalini rumore... ma in quel caso, raggiunta la zona più rumorosa e senza sopravvissuti in vista, si bloccano?
Ovviamente il tutto puà accadere anche con le attivazioni di massa durante la generazione.
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Miki76 » 13 giu 2016, 9:57

Chilavert ha scritto:
Miki76 ha scritto:Ahimè tutto quello che riguarda lupurburg mi è sconosciuto....ho fatto il kickstarte, deve ancora arrivarmi :muro:


Mi sono risposto da solo a questa domanda: ogni azione è un attacco... quindi se i lupi, partono dalla stessa casella di un singolo eroe, quell'eroe saluta la curva... :sisi:
Piuttosto, mi è capitato un caso particolare e vorrei la conferma che si è fatto bene... cosa succede nel caso un corridore (o un lupo) raggiungano la zona di maggior rumore senza avere nessuna zona in vista... ma hanno ancora un azione e continuano a non avere nessuno in vista?
Per spiegarmi meglio... vicolo pieno di zombie... sparo magia, sparo magia, doppio movimento bona cisi giro l'angolo ciaone non mi vedono più...
Dalle regole mi sembra di aver capito che rimangono fermi... ovviamente il turno successivo ripartiranno all'attacco, avendo rimosso i segnalini rumore... ma in quel caso, raggiunta la zona più rumorosa e senza sopravvissuti in vista, si bloccano?
Ovviamente il tutto puà accadere anche con le attivazioni di massa durante la generazione.


Da quel che ho capito i lupi sono come i cani del classic, o come un runner che si attiva una volta in più. In tal caso rimangono nella zona più rumorosa a sprecare le loro eventuali azioni extra.
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Chilavert » 13 giu 2016, 11:04

Miki76 ha scritto:Da quel che ho capito i lupi sono come i cani del classic, o come un runner che si attiva una volta in più. In tal caso rimangono nella zona più rumorosa a sprecare le loro eventuali azioni extra.


Ok, grazie della riconferma... è anche la cosa più logica dopotutto. :sisi:
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda sparajurij » 23 giu 2016, 12:48

@chilavert I set NPC-1 e NPC-2 aggiungono 6 nuove carte cripta

DUBBIONE:
ordine di priorità delle uccisioni zombie, vale solo sugli attacchi a distanza? o vale anche per quelli in mischia?
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Miki76 » 23 giu 2016, 12:56

sparajurij ha scritto:@chilavert I set NPC-1 e NPC-2 aggiungono 6 nuove carte cripta

DUBBIONE:
ordine di priorità delle uccisioni zombie, vale solo sugli attacchi a distanza? o vale anche per quelli in mischia?


In quelli in mischia colpisci chi ti pare. C'è scritto chiaramente nel regolamento :regolamento:
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Chilavert » 23 giu 2016, 14:50

sparajurij ha scritto:@chilavert I set NPC-1 e NPC-2 aggiungono 6 nuove carte cripta


Si, poi ho visto, ma ti ringrazio della segnalazione. Il problema e' che la meccanica di questi NPC non mi piace... stavo dunque cercando qualche regoletta alternativa che permetta di renderli differenti da quanto gia' offerto dal gioco. Pensavo o ad un'immediata attivazione extra quando un eroe viene sconfitto o a un extra spawn quando vengono generati (tipo necromante)... ma tanto ho tempo per pensarci: ancora non arrivano da Asterion. :-)
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Miki76 » 24 giu 2016, 15:36

Ma il SorcioAbination che fa di particolare? Si spamma a una zona di distanza dalla zona più rumorosa?
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda ninja » 24 giu 2016, 16:14

Miki76 ha scritto:Ma il SorcioAbination che fa di particolare? Si spamma a una zona di distanza dalla zona più rumorosa?


Si e basta. Pericoloso ma non tanto. Molto peggio il troll o il Lupo Abominio.
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda ninja » 24 giu 2016, 17:45

Ma in totale quante carte vault ci sono. Ho l'impressione me ne manchino.
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda steteo » 24 giu 2016, 23:47

In un esempio sul manuale ci sono due sopravvissuti nella stessa casella con 7 deambulanti. Al momento dell'attivazione degli zombi, i giocatori possono decidere di attribuire i 7 attacchi tutti ad uno dei due sopravvissuti e se questo subisce tre ferite (dopo aver fatto eventuali tiri armatura) muore ma "rimane" come bersaglio di eventuali ferite addizionali per effetto della feeding frenzy degli zombi, salvando la pellaccia al compare. Ho capito bene? Sarebbe un cambiamento radicale rispetto al tradizionale o sbaglio? In ogni caso i giocatori potrebbero sempre -per qualche situazione di gioco- dividere gli attacchi ad es. 3 su un sopravv. e 4 sull'altro. Vi torna?

Inoltre se nella stessa situazione oltre ai walker ci fossero dei runner come ci si comporta alla seconda attivazione? Ucciso il primo si pappano il secondo, vi torna? Grazie e scusate per il post "elaborato" :-)

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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda gavhriel » 25 giu 2016, 0:13

Sì è corretto. E' uno dei cambiamenti salienti di Black Plague.

La seconda attivazione dei runner si verifica dopo che tutti gli altri zombi hanno agito, quindi a rigor di logica, sbranato il primo sopravvissuto assieme ai compagni si gettano sul secondo :D
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda ninja » 26 giu 2016, 21:27

Scusate se mi ripeto ma non ho ricevuto risposta. Quante carte vault ci sono in tutto?
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda Wandergood » 26 giu 2016, 22:14

Perdonatemi se vado OT: consigliereste il gioco a chi, come me, ha già Zombicide base? Sono indeciso se acquistare un'espansione per questo, o passare alla versione fantasy del gioco.
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Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

Messaggioda lordkreoss » 26 giu 2016, 23:38

ninja ha scritto:Scusate se mi ripeto ma non ho ricevuto risposta. Quante carte vault ci sono in tutto?

Sono 8 in tutto, 2 gioco base e 3 per npc

Wand dipende se ti è piaciuto o meno zombicide, se sì prendilo ma per avere un gioco "completo" con tutti o quasi i necromanti, abomini e altro ti costerà un botto :ninja:
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