1865 Sardinia

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
6

Questa è solo la scheda tecnica del gioco, per pubblicare la recensione scrivete a recensioni@goblins.net.

Ambientazione
“Il 15 Maggio 1865 un convoglio ferroviario partiva da Cagliari dando il via ufficiale alle prime ferrovie Sarde. Nello stesso anno l’ingegnere Gallese Benjamin Piercy sbarcò sull’isola con il compito di sviluppare l’intera rete ferroviaria della neonata Reale Società Ferroviaria Sarda.”
Questo estratto dai libri di storia definisce la scena di 1865 Sardinia, il primo gioco di società prodotto dalla ambiziosa casa editrice di giochi Gotha Games, sita in Inghilterra.
In 1865 Sardinia, puoi giocare il ruolo di Benjamin Piercy, in altre parole il tipico imprenditore/ingegnere del 19° secolo, specializzato nella costruzione e nella gestione ferroviaria. Comprare e vendere azioni, progettare linee ferroviarie, costruire stazioni, far circolare i treni e pagare i dividendi agli azionisti sono le principali azioni del gioco. Per raggiungere la vittoria, devi essere il giocatore più ricco alla fine del gioco.

Contenuto: 

plancia di gioco, carte compagnia, 72 certificati compagnia, 36 carte treno, 8 carte Compagnia Marittima, 1 carta Priority, 3 carte ordine di gioco, 18 carte prestito, 171 Eeagoni ferrovia, 80 etichette tonde, 80 dischetti legno, 40 cubetti legno neri, 20 cubetti legno viola, 30 cubetti legno blu, monete per il gioco, 8 Bustine in plastica e il regolamento.

Score: 
8.38
Hits: 
1 949