Bang!: Dodge City

Mostra Recensione

L'espansione inserisce una po' di nuovi personaggi, la possibilità di giocare in 8 (e l'aggiunta delle regole per 3 giocatori) e delle nuove carte con una nuova categoria: "oggetti verdi".

Iniziamo dalle nuove carte. Gli "oggetti verdi" sono oggetti che vanno calati a terra per essere usati, ma non potete avvalervene nel turno in cui li avete giocati. Molti di questi sono particolarmente utili, ma su tutti spicca il "Pony Express" (pesca 3 carte) che per la sua potenzialità è una sorta di bersaglio non appena calato.

I nuovi personaggi sono molto interessanti e con abilità che si possono tranquillamente definire "svaccate" anche se essendo tutti così poco cambia; l'unico accorgimento è l'integrazione con i personaggi di base a volte un po' deboli. Molte di queste abilità consentono di pescare più carte, cosa fondamentale per vincere.

Infine l'estensione ad 8 e le regole per tre giocatori sono una piacevola eggiunta, ma nulla più.

Nel complesso un'aggiunta "must" (a differenza di High Noon) per tutti gli estimatori di Bang! che lo migliora non di poco.

La versione originale è stata rieditata recentemente (con il nuovo marchio dv Giochi) anche per allinearla nelle icone e nel package.





 


la vecchia edizione

la nuova edizione
Collegamento alla Scheda del Gioco: 
Score: 
7.25
Hits: 
19 506
Pro: 

La prima espansione in commercio (con l'esclusione di Chez Geek 3) che fornisce una pratica scatola per riporre tutte e tre i set (con qualche difficoltà invero).

Contro: 

Nessuno in particolare tranne il fatto che in 8 potreste rimanere uccisi prima ancora di iniziare a giocare.

Contenuto: 

8 carte "ruolo", 15 carte "personaggio", 40 carte da gioco aggiuntive, 1 quick reference ed 1 regolamento.

  • su
    50%
  • down
    50%