Basketboss

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
7

Scheda Pre Essen 2009
Speriamo di aggiornarla al piu' presto...

Voto (1-5) di Jelerak =
Voto (1-5) di Sargon =
Link su Boardgamegeek = http://www.boardgamegeek.com/boardgame/12553

Ecco la Microrecensione[*] a cura di ilnan0

La grafica del gioco è simpatica ma non eccessivamente accattivante. Inoltre un gioco sul basket rischia di non essere attraente per coloro che non sono appassionati a questo sport. Tuttavia anche se mi ci sono avvicinato da scettico, ne sono rimasto incuriosito.
Se ci si aspetta un gioco sportivo si è in errore; infatti Basketboss è un gioco gestionale in cui ogni manager deve acquisire i giocatori con le migliori performance (e sbarazzarsene prima che diventino delle schiappe) per dare maggior prestigio alla sua squadra.
Oltre alle aste per i giocatori migliori, i manager delle squadre hanno a disposizione alcuni aiutanti da pagare per i loro servigi (tra cui gli arbitri!!!).
Ogni turno termina con i guadagni delle squadre in base al piazzamento in classifica (che dipende fondamentalmente dalla migliore composizione della squadra).
Esiste anche una possibilità di diretta interazione nel far acquistare giocatori infortunati agli avversari.
In sintesi un gioco gestionale basato sulle aste con un'ambientazione spiritosa ed originale che può essere apprezzato anche da chi non è appassionato del basket.

[*] Una Microrecensione non sostituisce assolutamente una vera recensione. Chi la scritta ha spesso giocato una sola partita al gioco e queste sono le sue prime impressioni. Per postare la vera recensione di questo gioco prenotatela sul forum come al solito e inviatela via MP a SdP o via mail a r e c e n s i o n i @ g o b l i n s . n e t

Score: 
0.00
Hits: 
1 751