Cyberpunk 2020: Chromebook 1.1

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
7

Più che un manuale un supermercato!

Chromebook 1.1 è infatti una lista di oggetti reperibili nel cupo mondo di Cyberpunk 2020, il tutto trattato proprio come se stessimo facendo acquisti attraverso il nostro terminale. La maggior parte degli oggetti è corredata da uno spot che incita all’acquisto. Oltre a questa idea veramente buona e divertente, il manuale si riduce comunque ad una mera descrizione di decine di oggetti che possono essere inseriti nelle vostre campagna di Cyberpunk. Il che non è un male, se si considera che gli oggetti del manuale base non sono molti, ed alcuni sono meno moderni di quelli attualmente in circolazione!

Le prime pagine del manuale sono dedicate alla descrizione del modo in cui funziona il catalogo che stiamo osservando nel nostro terminale, ovvero il Chromebook.

Tra gli articoli potete trovare nuove armi, alcune in grado di fare proprio dei bei buchi in quegli ammassi di ferraglia impazzita che vagano per le strade della vostra città. Nuovi veicoli con i quali scorrazzare liberi, abbigliamenti all’ultima moda e cyberware cromato, immancabile per qualsiasi cyberpunk che si rispetti. Molto interessanti i gingilli che si possono inserire nelle dita della vostra mano d’acciaio.

Attraverso il Chromebook potrete anche accedere a specifici servizi come la Ristorazioni Continental (organizzano cene per qualunque occasione), la United Express (consegne in tutto il mondo), la Party Time (i migliori per serate di puro sballo) oppure la Rete internazionale di Accompagnamento.
Impossibile non citare i molteplici chip, indispensabili nello Sprawl, per avere informazioni immediate su diversi settori, ed i nuovi software per i migliori Netrunner.
Infine qualche immobile, perché da qualche parte si deve pur dormire, e con il giusto quantitativo di denaro si può dormire in modo davvero confortevole.

Ha uno scopo e lo raggiunge in pieno: fornisce un casino di oggetti. Consigliatissimo a chi vuole implementare i prodotti del mondo di Cyberpunk, anche perché il "senso del futuro" viene ricreato anche da quegli oggetti avveniristici che i personaggi (e i PNG) potranno comprare e avere a disposizione.

Pro: 

- Il manuale è davvero un gioiellino per ciò che riguarda le molteplici chincaglierie del violento futuro di Cyberpunk, buono anche a causa della scarsità di oggetti di tal genere fornito nel manuale base.

Contro: 

- Non tutti gli oggetti sono utili o sensati, ed alcuni, soprattutto nel caso delle armi, finiscono per sovrapporsi senza senso a quelli già esistenti. Ad esempio pistole che costano come altre, ma rendono di meno, o armature che costano la metà di quelle già esistenti ma proteggono meglio, senza accennare a penalità sui riflessi. Insomma i soliti buchetti che si trovano anche sul manuale base, e che devono essere aggiustati da master e giocatori.

Contenuto: 

Manuale (128 pag.)

Score: 
7.10
Hits: 
3 669