Up Front

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
10

Up Front è il gioco di carte dell'Avalon Hill sul combattimento di squadra durante la seconda guerra mondiale. Il gioco utilizza le carte di personale e veicolo per rappresentare gli uomini e l'equipaggiamento degli eserciti Tedeschi, Russi e Americani durante la seconda guerra. Le successive espansioni aggiungono gli Inglesi e i Giapponesi (Banzai) ed i Francesi e gli Italiani (Desert War).

Il mazzo di carte azione usato è di 162 carte e comprende le varie azioni e terreni usabili dalle squadre in gioco. I limiti ed i vantaggi che ogni nazionalità ha, combinati con le varie possibili situazioni che cambiano di partita in partita (dovuti al mazzo di carte azione) simulano accuratamente il fumo-di-guerra ed il caos dei campi di battaglia sperimentato dai veri soldati meglio di qualsiasi altro gioco che io conosca. E' probabilmente la simulazione di combattimento di fanteria più accurata tra quelle pubblicate.

Per quanto sia fuori produzione, Multi-Man Publications sta riprogettando il gioco e dovrebbe rilasciarlo in un prossimo futuro.

Pro: 

Regole facilmente memorizzabili, ottima simulazione, ottima rigiocabilità.

Contro: 

Fuori produzione.

Contenuto: 

mazzo delle carte da gioco divise in Carte Azione e Carte Personale ed un regolamento.

Score: 
7.88
Hits: 
6 557