Gangster

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
5

In Gangster i giocatori impersonano dei Padrini della Chigaco anni '20 che hanno come obiettivo quello di estendere la loro influenza sui vari quartieri della città in un lotta tra le diverse cosche senza esclusione di colpi.

Si tratta fondamentalmente di un gioco basato sulle maggioranze. Le meccaniche di base sono piuttosto semplici, ma è da segnalare la possibilità di interazione diretta con gli altri giocatori: si può infatti caricare un gangster avversario sulla propria macchina, ed eventualmente scaricarlo nel lago! Tutto questo per cercare di controllare i vari quartieri della città.

Personalmente ho trovato Gangster poco innovativo, il sistema di gioco tutto sommato è ben congegnato ma la c'è poca tensione nella partita che risulta essere un pò troppo lunga rispetto al tipo di gioco; tuttavia si tratta evidentemente di un titolo per giocatori occasionali per i quali potrebbe avere un qualche interesse. Il gioco è completamente indipendente dal linguaggio a meno dei reference che non hanno però molta utilità durante la partita.

Score: 
0.00
Hits: 
2 093