Hacker II: The Dark Side

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
8

Dopo aver giocato con questa espansione la domanda più immediata che sale alla mente è "come ho fatto a giocare Hacker finora senza tutto questo?" infatti Hacker II introduce parecchie nuove cosette che aumentano sensibilmente la profondità e la varietà delle partite.
Questa espansione merita già di essere presa in considerazione solo per il fatto che consente di arrivare fino a 8 giocatori, il che per un gioco di questo tipo significa certamente aumentare il caos che si genera nella rete e quindi più divertimento (ovviamente il gioco diventa un po' più lento con tanti giocatori).

Fra le varie cose vanno segnalate: la possibilità di dotarsi di hardware militare (slurp!), la presenza del Black ICE che vi traccerà lungo tutta la rete fino anche a casa (aargh!), i virus (che potrete anche passare ai federali se vi razziano), il Worm, la possibilità di avere accessi multipli su uno stesso sistema, la possibilità di aumentare il livello di sicurezza dei sistemi, gli Outdial che vi permetteranno di rendere più difficile l'individuazione da parte dell'ICE, un'espansione della console per avere un altro slot rosso da riempire, i Virtual Bridge per creare connessioni fra sistemi.

Pro: 

Il gioco risulta senz'altro più vario e divertente, le combinazioni possibili aumentano a dismisura e sarà sempre più difficile fare partite che si somiglino. I virus, il Worm e l'equipaggiamento militare aumentano il numero di strategie di gioco possibili.

Contro: 

Di sicuro tutto questo ben di Dio ha le sue controindicazioni. Se giocare in otto può essere interessante da un lato, dall'altro rallenta sensibilmente la partita, che di per se sarebbe già lunghetta anche con il solo gioco base.

Anche la complessità ne risente, poiché alcune delle nuove regole risultano effettivamente complesse e macchinose da applicare, come la gestione del Black ICE (che rende necessaria la scelta di un percorso di rete seguito per effettuare le intrusioni), soprattutto se si considera che per attivare l'ICE bisogna comunque essere veramente molto molto molto sfigati...

Contenuto: 

55 nuove carte (35 special cards e 15 nuovi sistemi fra cui i nuovi Outdial), 25 pedine per il Worm, 25 pedine per l'aumento della security dei sistemi, 12 pedine Black ICE e 22 pedine ICE normale, 3 segnalini "Never Housecleans", 2 nuove console di sistema per il 7° e l'8° giocatore, 20 segnalini di account, 2 Back Door e 5 Secret Indial per i due nuovi giocatori, 2 Secret Indial extra per i sei giocatori originali, 4 segnalini Known Indial extra, 2 espansioni allo chassis, 5 segnalini Crash extra, 16 segnalini "Virtual Bridge", 12 upgrade di sistema fra cui tre nuovi equipaggiamenti militari, 16 segnalini di virus (2 tipi).

Score: 
0.00
Hits: 
2 508