Inquisitio

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
5

Scheda Pre Essen 2009
Speriamo di aggiornarla al piu' presto...

Voto (1-5) di Jelerak = 2
Voto (1-5) di Sargon = 3
Link su Boardgamegeek =http://www.boardgamegeek.com/boardgame/42368

Ecco la Microrecensione[*] a cura di Sargon

Voto 6,5.

Nel gioco i giocatori sono dei sospettati di affiliazione a stregoneria varia e devono discolparsi o far incolpare qualcun altro. Ad ogni turno i giocatori girano 2 carte una interrogatorio ed una tortura. I giocatori devono evitare l’interrogatorio pagando monete, quando un giocatore non vuole o non può pagare viene interrogato. Nella carta interrogatorio c’è un simbolo che rappresenta un’accusa. I giocatori ricevono carte atti di stregoneria all’inizio della partita se in queste c’è lo stesso simbolo della carta interrogatorio, il giocatore subirà gli effetti della carta tortura Quando un giocatore arriva a salute o sanità 0 viene eliminato dal gioco. Se un giocatore viene torturato questi può confessare (autodafé) ridurre il danno e accusare un altro giocatore. Alla fine del gioco ogni simbolo atto di stregoneria nelle carte confessione o nelle carte atti di stregoneria del giocatore che siano riportati nelle carte interrogatorio nella pila scoperta danno punti colpevolezza. Il più colpevole viene bruciato vivo. Gli altri sottraggono i loro punti colpevolezza dal prodotto della somma di salute e sanità per 3.

Molto carina l’idea della confessione, così come della gestione di salute e sanità (un po alla Arkham Horror). Mi lascia perplesso la gestione delle carte atti di stregoneria, un po troppo random e non controllabili, ma è un gioco di carte che si lascia giocare quindi potrebbe non risultare fastidioso. Un po lungo per il formato.

[*] Una Microrecensione non sostituisce assolutamente una vera recensione. Chi la scritta ha spesso giocato una sola partita al gioco e queste sono le sue prime impressioni. Per postare la vera recensione di questo gioco prenotatela sul forum come al solito e inviatela via MP a SdP o via mail a r e c e n s i o n i @ g o b l i n s . n e t


Speciale Essen 2009 - Foto by Guglia



Inquisitio

Score: 
0.00
Hits: 
1 141