Last Night on Earth: Stock Up

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
7

Stock Up è un piccolo supplemento per Last Night on Earth venduto esclusivamente tramite il sito web del produttore del gioco, Flying Frog.

Contiene un nuovo scenario, Stock Up, che da il nome a tutta l'espansione, e 10 carte divise equamente fra eroi e zombi, oltre ad un foglio di regole.

Lo scenario richiede che gli eroi raccolgano in un edificio, determinato a caso, 4 armi e un kit di pronto soccorso. Se entro 15 turni riusciranno a soddisfare questa richiesta, e liberare l'edificio dagli zombie, vinceranno la partita. L'edificio designato non potrà essere Taken Over ne ospitare nuovi Spawning Pit, ovviamente.
Gli zombie vinceranno impedendo agli eroi di soddisfare l'obiettivo dello scenario o uccidendone tre.

Veniamo ora alle nuove carte.

Gli eroi ottengono "A Little Help Here..." (due copie) che permette ad un eroe di annullare un qualsiasi combattimento purché nella stessa casella ci sia un altro eroe.
"Cigar" che previene una ferita o permette di eliminare uno zombie battuto in combattimento (senza aver tirato doppi).
"Wireless Radio" permette ad un eroe di rinunciare al proprio movimento per rivelare carte dal mazzo degli eroi finché non trova una carta Evento e quindi di aggiungerla alla mano.
"I'll See You in Hell!" permette di eliminare un eroe in possesso di esplosivo assieme a tutti gli zombie nella stessa casella e di eliminare quelli nelle caselle adiacenti con 3+, alternativamente, può essere utilizzata per forzare un zombie a ritirare un dado di combattimento.

Gli zombie, invece, aggiungono al proprio mazzo:
"Legions of the Dead" che giocata alla fine di un turno permette di aggiungere 1D6 di zombie.
"No...It can't be!" richiede di sacrificare 4 zombie per pescare una Charachter Sheet fra quelle inutilizzate e mettere in gioco l'eroe corrispondente come Zombie Hero, in un edificio scelto a caso.
"Town Secrets" scarta immediatamente una carta Evento dalla mano di un giocatore eroe o le prime 5 carte dal mazzo degli eroi.
"Unstoppable" (due copie) annulla tutte le ferite causate ad uno zombie da un attacco da arma da fuoco o dall'esplosione di un segnalino gas.

Commenti:
Il nuovo scenario è divertente e piuttosto ben inserito nell'atmosfera del gioco, così come la maggior parte delle carte, che oltre ad avere effetti interessanti sono ben calate nel background horror-pulp del gioco, tutto a vantaggio dei giocatori che amano mettere un po' di "ruolo" nelle loro partite.
C'è da dire che per il prezzo a cui viene venduto (10 dollari) ci si potrebbe aspettare anche qualcosina di più, tipo tutte le carte in duplice copia, per lo meno.
Alla fine dei conti Stock Up, per quanto sia un supplemento gradevole, è un acquisto consigliato solo al completista o a chi veda in Last Night on Earth uno dei suoi giochi preferiti.

Pro: 

Aggiunge un minimo di varietà al gioco
E' di pronto utilizzo e si integra perfettamente

Contro: 

E' un'espansione davvero minimale
Per il prezzo del biglietto sarebbe lecito aspettarsi qualcosina di più (togliete pure un punto al voto, se il rapporto prezzo/materiali è fondamentale nelle vostre valutazioni)

Contenuto: 

10 carte (5 per gli eroi e 5 per gli zombi), uno scenario, un foglio di regole.

Score: 
0.00
Hits: 
3 421