Tantra

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
8

Ispirato al famosissimo gioco Trivial, Tantra è un classico gioco di domande e risposte su argomenti legati al sesso.

La meccanica è molto semplice: ad ogni turno il giocatore (o i giocatori se si decide di giocare in squadra) tira il dado e muove il segnalino in direzione dell’arrivo. In ogni casella deve rispondere ad una domanda della categoria segnata nella nuova casella, in caso di risposta esatta il turno continua, in caso contrario passa al giocatore a sinistra.

Ogni volta che il giocatore incontra una delle 5 caselle rosse deve fermarsi (anche se il tiro del dado lo porterebbe più avanti) e rispondere alla domanda della categoria rappresentata.
In caso di risposta errata deve tornare alla casella rossa precedente, in caso di risposta esatta il turno continua normalmente.

Il giocatore/i che per primo risponde alla domanda (categoria Sex) dell’ultima casella rossa raggiunge il Tantra vincendo la partita.

Le 6 categorie sono:

Blu.............................Corpo
Viola.......................... Arte
Giallo..........................Sesso
Marrone......................Storia
Arancione....................Vero/falso
Verde…………….…...........Natura

75 cartoncini domanda sono di colore rosso e riportano la scritta Hard. Sono domande più piccanti delle altre e possono essere tolte (in caso di giocatori poco disinibiti) o essere normalmente mischiate alle altre.

Pro: 

Molto divertente, soprattutto se giocato con molte coppie, con la possibilità di mischiare le coppie o semplicemente di giocare uomini contro donne.
Nonostante l’argomento piccante non è mai volgare.
Unisce domande di letteratura, cinema, arte, anatomia e kamasutra con aneddoti particolari.

Contro: 

Le schede domande sono solo 400 quindi la longevità non è eccessiva.
I medici (o gli studenti in medicina) posso risultare avvantaggiati per le domande di anatomia, quindi conviene averne uno per squadra (o nessuno).

Contenuto: 

Tabellone, d6, 400 carte con 6 domande e 6 risposte ciascuna, 6 segnaposto, regolamento.

Score: 
0.00
Hits: 
2 711

Commenti

Ritratto di Hogweed Hogweed Mar, 05 Feb 2008 - 19:03

[voto 6] - Il gioco è divertente se si è in gruppo, però il sistema di gioco delle caselle di fine livello non funziona bene, è troppo demoralizzante, infatti noi lo giochiamo che al massimo su queste caselle puoi sbagliare una volta sola, altrimenti la partita diventa interminabile e alla lunga stanca.

Ci sono molto domande difficilissime che richiedono una risposta secca, io avrei dato almeno la possibilità di scegliere fra tre risposte.

Se non ricordo male è acquistabile soltanto presso il sito dell'autore.

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)