Ticket to Ride: USA 1910

Autore: 
Immagine copertina: 
Voto Recensore: 
8

Ambientazione
Si tratta di una nuova espansione per "Ticket to Ride", contenuta in una bella scatola di metallo.
Questa espansione va a correggere quelli che erano i difetti principali del gioco base sostituendo le carte destinazione e introduce tre nuove modalità di gioco.
L'azione viene spostata nel 1910.

Il Gioco
USA 1910
In questa modalità il gioco si svolge seguendo le normali regole, ma si utilizzano solo le nuove carte destinazione (riconoscibili dal logo 1910 in alto a destra sulla carta). Inoltre la carta bonus per la "Longest Route" viene sostituita dalla nuova carta bonus "Globetrotter". La carta Globetrotter vale 15 punti e viene assegnata al giocatore che alla fine della partita ha completato il maggior numero di carte destinazione.

Mega Game
In questa modalità vengono utilizzate tutte le carte destinazione ed entrambe le carte bonus.
All'inizio della partita si pescano 5 carte destinazione e si è obbligati a tenerne in mano almeno 3. Durante la partita quando un giocatore decide di pescare nuove carte destinazione pesca 4 carte ed è obbligato a tenerne almeno 1.

Big Cities
In questa modalità si utilizzano solo le carte destinazione che utilizzano una Grande Città (le grandi città sono scritte in rosso sulla carta). All'inizio della partita si pescano 4 carte destinazione e si è obbligati a tenerne in mano almeno 2. Durante la partita quando un giocatore decide di pescare nuove carte destinazione pesca 4 carte ed è obbligato a tenerne almeno 1. Inoltre la carta bonus per la "Longest Route" viene sostituita dalla nuova carta bonus "Globetrotter".

Considerazioni
Ha una sua utilità perché va a correggere dei piccoli difetti dell'edizione base e vi permetterà di avere alcune delle carte di "Mystery Train" altrimenti introvabili.

La normalizazione dei biglietti destinazione (poi effettuata nelle successive edizioni di TTR), è essenziale per ridurre l'effetto fortuna nella pescata iniziale.

Pro: 

L'espansione bilancia decisamente il gioco andando a correggere gli errori della versione base.
Le tre modalità di gioco rendono il gioco più vario e più longevo.

Contro: 

L'espansione ha corretto i difetti riguardanti le carte destinazione, gli altri difetti del gioco base rimangono immutati.

Contenuto: 

35 nuove carte Destinazione (biglietti), 1 nuova carta bonus "Globetrotter", 30 carte Destinazione standard (quelle del gioco base) stampate in formato grande e 4 di queste con un valore modificato, 4 carte destinazione dell'espansione Mystery Train stampate in formato grande, 110 carte vagoni ristampate in formato grande, 1 carta bonus "Longest Route" e il regolamento.

Score: 
6.77
Hits: 
4 959