WWF Wrestling: La Grande Sfida

Mostra Recensione

Voto Recensore: 
2

Il primo gioco sul wrestling arrivato in Italia.
9 wrestlers possibili, i più famosi di fine anni '80 (Hulk Hogan, Ultimate Warrior, "Macho Man" Randy Savage, Ted DiBiase "The Million Dollar Man", Mr. Perfect, Jake "The Snake" Roberts, Big Boss Man, Earthquake, Rick "The Model" Martel).
Con 2 giocatori si scelgono 4 wrestlers a testa, 3 a testa in 3 giocatori, e 2 a testa con 4 giocatori.

Lo scopo è quello di essere l'ultimo giocatore "sopravvissuto" ai combattimenti contro gli avversari.
La plancia ha 13 caselle disposte in cerchio. In 9 caselle ci sono le foto dei lottatori, 2 caselle sono per le "sfide dirette" e le ultime due sono per pescare le "carte speciali".

Ogni giocatore piazza la sua pedina sopra ad una casella con uno dei suoi personaggi iniziali (non ci sono differenze o statistiche, solo i nomi).
Al suo turno tira il suo dado e muove la sua pedina del risultato ottenuto, in senso orario o anti-orario. Se finisce sopra un proprio lottatore o sopra ad un lottatore non giocante (non presente all'inizio o già eliminato), finisce il suo turno. Se finisce su un lottatore di un avversario, deve scegliere uno dei propri lottatori e sfidare il nemico selezionato. Se la pedina finisce sopra la casella "pesca una carta", ovviamente si pesca una carta speciale e la si associa ad uno dei propri lottatori. Se si finisce sulla casella "sfida libera" si sceglie un proprio lottatore e si sfida un lottatore a scelta di un avversario a scelta.

Le sfide:
Vince chi arriva a 3 vittorie su 5 (ad ogni scontro si riceve una cintura, al ricevimento della terza cintura, il lottatore dell'avversario è eliminato!).
Ad ogni scontro ogni giocatore può scegliere se giocare una "carta speciale" (una e solo una) per potenziare il proprio attacco. Banalmente, le carte speciali danno un bonus numerico (una fa tirare "addirittura" un dado in più) al proprio tiro di dado! Ogni giocatore quindi tira un D6 (o 2 se ha la carta giusta), somma il suo eventuale bonus e chi ha ottenuto il punteggio maggiore vince lo scontro e ottiene una cintura del suo colore!
I pareggi si rigiocano, le carte usate sono perse, chi vince una sfida avrà in omaggio una carta!
Tutto qua.

Collegamento alla Scheda del Gioco: 
Pro: 

Hmmm... è difficile non trovare pregi ad un gioco...
Forse è il gioco peggiore che abbia mai visto.

Contro: 

Regolamento troooooooppo banale (si tirano i dadi e chi fa di più vince). Componentistica scarsa!
Mi chiedo come mai questo gioco non abbia venduto!

Contenuto: 

1 plancia, 4 pedine, 6 dadi (1 per giocatore più 2 comuni), 12 segnalini di cartone "cintura", 9 card "lottatore" , carte mossa.

Score: 
3.27
Hits: 
4 550
  • su
    50%
  • down
    50%