221B Baker Street

Voto recensore:
0,0
Ambientazione
La nebbia attanaglia la città, latrati di cani in lontananza, un grido, passi che risuonano veloci nella notte e... il rumore di un corpo che cade in terra... Beh, cosa vi aspettavate da un gioco in cui impersonate nientepopodimenoche: Sherlock Holmes?!?!

Il gioco si svolge a Londra, dove gli aspiranti Sherlock si muovono in cerca di indizi per risolvere il caso (sempre diverso, nella scatola base se ne trovano 40) a loro assegnato da Scotland Yard.

Il Gioco
I giocatori devono raccogliere quanti più indizi possibile per mettere insieme la soluzione del caso (solitamente "killer, movente e arma") e tornare al 221B Baker Street (casa di Holmes) prima degli altri.
Gli indizi possono essere sia "tipici" (tizio ha fatto questo o passava di li alla tale ora) sia sotto forma di "quiz", e qui è importante la conoscenza della lingua, infatti spesso sono frasi idiomatiche cui manca una parola. Inoltre ogni giocatore ha la facoltà di poter impedire temporaneamente l'accesso ad alcune locazioni, così da ritardare le mosse degli avversari.
Che dire, provare per credere... unico neo: probabilmente lo trovate solo a Londra.
Pro:
Semplice da imparare, va giocato solo se in pieno possesso delle facoltà mentali.
Contro:
Troppi indizi sono forniti sotto forma di gioco di parole, risolvibili solamente da perfetti anglofoni.