Bang!: High Noon

Giochi collegati: 
Bang! High Noon
Voto recensore: 
6,8

Mezzogiorno di fuoco è una simpatica e piccola espansione per il famoso gioco di carte Bang! di Emiliano Sciarra.
Il mazzo di 13 carte viene posto come mazzo aggiuntivo al gioco base.

La carta High Noon viene lasciata come ultima del mazzo, le altre vengono mischiate dallo sceriffo che secondo l'ordine di uscita metterà la prima in gioco rendendola attiva e renderà anche visibile quella seguente che sarà attiva nel turno successivo.

Le carte variano il regolamento per l'intero turno di gioco di alcune regole base o aggiungono simpatiche trovate come la città dei fantasmi nella quale i personaggi morti tornano in gioco per un solo round semindando il panico, sempre che le loro carte glielo concedano.

L'ultima carta in gioco è il fantomatico High Noon, questa carta permette di far finire il gioco in maniera abbastanza rapida poichè attiva un processo inarrestabile di perdita di vite da parte di tutti i giocatori.

Pro: 

Tutto sommato High Noon aggiunge simpatiche trovate a Bang! andando a variare il gioco e proponendo situazioni spesso divertenti.

Contro: 

Benchè il meccanismo introdotto sia semplice credo che rallenti un gioco bello anche per la sua semplicità. Ho sperimentato personalmente che mentre il gioco base tutto sommato risulta adatto ai neofiti, questa variante introduce un certo elemento di fastidio per i giocatori inesperti. Concludendo non la considererei un must neanche per chi ama questo gioco.