Cyberpunk 2020: Chromebook 2.0

Giochi collegati: 
Chrome Book 2
Voto recensore: 
7,0

Se le moderne tecnologie acquistabili nel Chromebook 1.0 non hanno soddisfatto i vostri fini palati, avete ancora una possibilità grazie al Chromebook 2.0, la migliore guida di shopping online al mondo!

Come per il suo predecessore ci troviamo davanti ad un elenco d’interessanti oggetti che potranno migliorare la vita dei cyberpunk in grado di permettersi alcuni di questi gioielli tecnologici.
Inutile dire che tra i nuovi oggetti ci sono altri impianti cyberware e una buona selezione di armi (ben 40 pagine) tra cui portafogli taser antitaccheggio ed una gamma di proiettili dagli effetti devastanti.
Gli oggetti più interessanti però si trovano nella sezione “equipaggiamento” in cui ci sono telecamere da spalla, profumi, microcomputer grandi come un portafoglio, scanner ed equipaggiamenti di sicurezza, valigette porta documenti Arasaka (più solide dell’acciaio), tute stealth, gli ultimi ritrovati nel campo dell’olografia, droni, microspie e diversi gingilli elettronici d’uso comune.

Una parte significativa del manuale, che va oltre il mero senso dell’acquisto, è quella che riguarda i Team, vere e proprie squadre da assoldare per ricevere specifici servigi. Si va dal servizio di trasporti Sphere, servizio di scorta Les, ai cyber-mercenari della C-team. Tutti con una buona descrizione dei servigi e dei membri tipici che lavorano per il Team, di cui i giocatori potrebbero entrare a far parte oppure potrebbero ritrovarsi contro.

Se si hanno a disposizione abbastanza eurodollari, si può anche fare un pensiero ai veicoli avveniristici che vengono mostrati nell’ultima sezione del catalogo, tra cui gli aerodine, macchine a spinta vettoriale in grado di librarsi nell’aria.

Insomma un altro manuale ricco di oggetti, ma in questo caso anche di spunti, rappresentati dai Team (mentre nel Chromebook 1.0 c’erano i Servizi), che possono aiutare a costruire belle avventure.
Se non si è utilizzato molto il primo Chromebook, non si userà nemmeno questo secondo volume.

Pro: 

- Aggiunge oggetti interessanti, che possono dare particolarità ai personaggi (giocanti e non) e all'ambientazione.
- Buono come il precedente e, seppure simile, riesce ad aggiungere qualcosa di diverso soprattutto grazie ai Team e alla sezione Equipaggiamento.

Contro: 

- Un supplemento praticamente uguale al primo Chromebook. Tutta quest’infinità d’oggetti si presta un po’ troppo al power player indiscriminato, quindi il master deve fare attenzione agli oggetti che rende disponibili per le sue campagne.

Autore: 
Falcon