Dixit 2

Giochi collegati:
Dixit Quest
Voto recensore:
7,8
Ambientazione
Dixit 2 è un'espansione di "Dixit". La scatola, di dimensione tascabile, contiene 84 nuove carte, splendidamente illustrate ancora una volta da Marie Cardouat, l'illustratrice del gioco base.
Dixit 2 è giocabile anche senza avere "Dixit": è sufficiente avere le regole del gioco base, un sistema di conteggio dei punti e l'autocostruzione in carta o cartone dei segnalini per le votazioni.

Il Gioco
E' possibile utilizzare per il gioco un mazzo di carte composto da carte prese dalle due edizioni in quantità variabile. Ciò determina anche la lunghezza di una partita.

Per una vera a propria recensione sul gioco ed i suoi meccanismo, si rimanda alla scheda di "Dixit".

Nota: All'interno della mia espansione ho trovato un avviso secondo il quale le carte di Dixit 2 sono di un (sic!) millimetro più grandi in larghezza di quelle dell'edizione base. L'avviso, pur dichiarando (ed è assolutamente vero) che questo non compromette in alcun modo un gioco in cui si vogliano mescolare le carte, invita chi vuole a richiedere il cambio completo delle carte del proprio mazzo di Dixit con quelle nel nuovo formato, semplicemente facendone richiesta al proprio rivenditore (ciò vale credo solo per la Francia....).
Pro:
Aggiunge longevità al gioco di base con una serie di 84 nuove fantastiche carte.
Permette il mescolamento dei mazzi.
Permette di allungare le partite.
Contro:
Apparentemente nessuno.