Dungeons & Dragons Set 4: Master Rules

Voto recensore: 
7,3

Il manuale del giocatore è estremamente ridotto: esso fornisce, comunque, le regole per far arrivare i personaggi al tanto agognato 36° livello, ma non aggiunge gran che alle classi. Fornisce, però, delle ottime regole opzionali per la specializzazione nelle armi ed il livello degli incantesimi raggiunge il massimo. Il manuale del dungeon master, invece, non aggiunge granché nelle regole, ma rende più dettagliate alcune di quelle vecchie, fornisce nuove opzioni per i mostri e soprattutto per i personaggi destinati a diventare eroi indelebili nella storia del proprio mondo, ed aggiunge numerose statistiche dei mostri stessi. Infine, riporta delle regole interessanti per costruire gli artefatti.

Pro: 

Le regole per la specializzazione delle armi sono interessantissime e divertenti, anche se un po' sbilancianti. Quelle per gli eroi e per gli artefatti nel manuale del dungeon master forniranno molte divertenti ore di gioco.

Un supplemento interessante, specie se conosciuto fin dai primi livelli.

Contro: 

I due scarni manuali, in fin dei conti, forniscono poco materiale, a parte le regole sulle armi (due pagine) e sulla costruzione degli artefatti.

Autore: 
Fiburga