Haven: Path of Rage

Giochi collegati:
Path of Rage
Voto recensore:
0,0

Path of Rage è la prima e più importante espansione per Haven: city of violence.
Il supplemento approfondisce notevolmente il setting del gioco di ruolo, soprattutto per quanto riguarda la città, Haven.

Il primo capitolo illustra i sei quartieri di Haven: Arcadia , Armistad, Freeman, Golden Heights, Haven City e Rome Island. Ognuno di essi corrisponde a un archetipo esistente anche nella realtà, ad esempio Arcadia è un quartiere che richiama molto Las Vegas, mentre Golden Heights è tipo Beverly hills... Rome Island è invece la peggiore periferia, diciamo tipo il Bronx degli anni '70, dove anche la polizia rifiuta di entrare.
Ogni quartiere è illustrato in dettaglio, con posti degni di nota e molto colore, anche se ci sono diversi stereotipi.

Successivamente vengono fornite nuove utili abilità, abilità speciali, vantaggi, svantaggi e addestramenti specifici per i personaggi (es. NAVY SEALs), nonché nuove meccaniche (es. intrusione, combattimenti subacquei, ecc.), nuovo equipaggiamento.

L'ultimo capitolo riguarda il Game Master, e consiste in una ampia e approfondita lettura sul "dietro le quinte" del mondo di Haven. Molto utile per capire le dinamiche che scorrono dietro il setting.

Lungo tutto il volume vengono forniti NPC, personaggi pronti, archetipi, ecc.

In definitiva un supplemento direi fondamentale per Haven:city of violence, in quanto amplia parecchio l'ambientazione. Se invece desiderate ambientare il gioco in un altro setting, magari di vostra creazione, potrebbe essere anche superfluo.

Pro:
Ottimo approfondimento dell'ambientazione, nuovo materiale.
Contro:
Grafica pessima. A volte stereotipato.