Hotels

Giochi collegati:
Hotel Tycoon
Voto recensore:
5,7
Uno dei più famosi cloni di Monopoli. Anche in Hotel si costruiscono alberghi e si fa pagare agli altri giocatori il pernottamento. Si ritirano anche 2000 ogni volta che si passa dalla banca!!! Vince chi manda in rovina gli altri, rilevando tutti gli alberghi.

In sostanza esistono solo due tipi di caselle sul percorso del tabellone: uno che permette di acquistare uno degli hotel adiacenti, l’altro che permette di costruire alberghi di cui si possiede l’atto di proprietà. Oltre a queste ci sono (poche) caselle speciali che permettono di costruire un albergo gratis, o un ingresso gratis.

La differenza sostanziale dal Monopoli è che per farsi pagare la pigione, oltre all’albergo, si devono costruire anche degli ingressi. La maggior parte delle caselle sono adiacenti a due hotel, ma solo il primo che ci costruirà un ingresso potrà far pagare gli avversari che ci capiteranno, l’altro (anche se possiede l’hotel di fronte) non potrà più avere un ingresso in quella casella.

Per il resto, si tira il dado, si spera di finire nelle caselle giuste, e dopo i primi acquisti si spera che gli avversari finiscano sui nostri ingressi.
Pro:
I materiali davvero carini, vedere il tabellone pieno di hotel ha un buon effetto visivo, altro che cubetti di legno! Simpatica anche l’idea delle attrezzature di svago (campi da tennis, piscine ecc…) che sono il tocco finale all’hotel.
Contro:
Si tira il dado. Si vince solo se si è fortunati. È solo un clone del Monopoli.