Last Night on Earth: Survival of the Fittest

Voto recensore: 
7,8

Il Gioco
In questa piccola scatola possiamo trovare tante nuove aggiunte che arricchiscono il gioco in maniera sensibile.

Dal mazzo degli Oggetti Unici possiamo attingere preziosi oggetti o armi ma la vera novità per gli eroi si trova nel mazzo delle Tattiche di Sopravvivenza; in questo mazzo troviamo carte che ci danno accesso alle fognature e quindi permettono spostamenti più veloci, carte che consentono di combinare insieme 2 oggetti o 2 armi, per esempio lo shotgun con il revolver e poter così sparare con entrambi durante il Range attack; troviamo anche carte che danno bonus di combattimento per un eroe o gruppi di eroi e carte che consentono di costruire barricate dentro gli edifici per impedire agli zombi di entrarci.

Questi 2 mazzi vengono bilanciati dal mazzo zombi delle armi pesanti che potenziano gli zombi in gioco nel combattimento o nel movimento.
I nuovi scenari proposti sono interessanti tra cui uno in cui bisogna salvare i cittadini in una nuova maniera di gran lunga più divertente rispetto al precedente scenario di salvataggio.

Considerazioni
Considerando anche le altre espansioni di questo gioco, Survival of the Fittest offre qualcosa di diverso, migliora il gioco in alcune dinamiche fondamentali come il movimento nel caso delle "fogne" o il barricarsi dentro gli edifici e aggiunge un po di pepe anche agli zombi con l'introduzioni delle armi pesanti; per queste ragioni la ritengo insieme a "Growing Hunger" (la più completa e costosa) un espansione ben fatta e fondamentale per gli amanti di questo gioco veramente divertente.

Pro: 

Nuove carte e nuove regole opzionali già bilanciate che si insericono in qualsiasi scenario.
Gli zombi potranno essere ancora piu spietati potendo migliorare le abilità dei propri zombi grazie alle Armi Pesanti.
Non si sono creati dei super mazzi eroe e zombi ma l'aggiunta di carte è stata congeniata in modo originale e coerente con il gioco.

Contro: 

Potevano metterci dentro anche le 14 minature zombi armati che invece vengono venduti separatamente al posto dei tassellini in cartone.

Autore: 
nelson