Meeting Room

Giochi collegati:
Meeting Room
Voto recensore:
0,0
Il vostro sogno è quello di riuscire ad organizzare una Mega-Con?
Meeting Room, un gioco di carte per 2-6 giocatori, molto semplice da spiegare e veloce da giocare, ve lo permette!!!

I rappresentanti di Acqui Comics, Mucca Games e daVinci Academy, si riuniscono in una meeting room per preparare eventi e progetti sempre più sontuosi. Bisogna gestire la sala riunione in modo oculato se si vuole riuscire ad organizzare una grandiosa CON-CON!!!

Dopo aver piazzato le 3 sedie (rappresentanti la meeting room), e mescolato le 40 carte, si posizionano 3 carte scoperte e 1 coperta sul tavolo (ogni giocatore inizia senza carte in mano). Le carte socio sono caratterizzate da 3 elementi (ruolo, gioco preferito, manifestazione d’appartenenza); mentre le carte “ludomani” variano solo per l’elemento ruolo (sono considerati come jolly per quanto riguarda gioco preferito, manifestazione d’appartenenza); il mazzo è completato da 4 “araldi” (1 per ogni manifestazione, più quello per la CON-CON).

Ogni giocatore al proprio turno esegue questa sequenza di azioni:
1. prendere una delle 4 carte posizionate sul tavolo;
2. può indire una riunione (è composta da 3 soci che siano, per ognuna delle 3 caratteristiche, tutti uguali, oppure tutti diversi – le combinazioni permesse sono tante e varie!), o giocare una carta azione, o scartare dalla propria mano una carta araldo;
3. segnare i punti se si è indetta una riunione (il giocatore per indire una riunione può giocare tre carte dalla sua mano, oppure giocare 2 carte dalla sua mano ed utilizzare come terza carta uno dei soci presenti già nella meeting room – a causa di una precedente riunione); se il giocatore indice la riunione con tre carte dalla sua mano guadagna un punto bonus;
4. se dopo aver giocato si hanno in mano più di 5 carte, si scartano quelle in eccesso;
5. rimpiazzare la carta pescata dal tavolo;
6. giocare un turno supplementare (nel caso di un particolare tipo di riunione), o passare il turno.

La partita termina immediatamente quando un giocatore raggiunge/supera i 30 punti. A questo punto vengono aggiunti i bonus dati dagli araldi, ed il giocatore con il maggior numero di punti è dichiarato “fantasupermega-organizzatore di CON”!!!

Il gioco è un buon filler molto facile da spiegare e veloce da giocare! Buona scalabilità sia in 2 che in 6; grazie alle carte azione c’è la possibilità di interferire e contrastare gli avversari; i disegni sono carini, ma non eccezionali. Ottimo riempitivo per passare una mezz’oretta in completo relax!
Pro:
Il gioco è veloce e si spiega in 2 secondi e può essere giocato fino a 6 inoltre le combinazioni che si possono fare con le carte sono molte.
Grazie alle carte azione si possono fare sgarbi agli avversari.
Contro:
Non si può pianificare una strategia.
Rimane comunque un giochino di carte (e per questo deve essere considerato).