MiniMonfa: NecroMonfa

Giochi collegati:
MiniMonFa Undead Expansion
Voto recensore:
6,7
Seconda espansione del gioco MiniMonfa.

È un nuovo mazzo che consente di introdurre nel gioco 6 nuovi avventurieri, nuovi oggetti e nuovi mostri. L'ambientazione di questo mazzo sono i non morti. Inoltre sono presenti le regole per giocare a 3 (tutti contro tutti!) o in 4 (lavorando in team, due contro due): per giocare in 4 occorre però procurarsi un altro mazzo del gioco.

L'espansione in realtà è molto carina ed utile perché il limite più evidente di MiniMonfa è il numero limitato di mostri, trappole e oggetti presenti nel gioco base e quindi ogni espansione aggiungendo nuove carte aggiunge di fatto profondità e varietà al gioco base. I non morti sono poi molto divertenti sia come nemici che come avventurieri.

Il gioco a 3 è divertente anche se presto si riduce ad un gioco a due quando il primo giocatore viene eliminato. Il gioco a 4 è invece molto interessante ed introduce la cooperazione e la possibilità di attivare anche abilità e poteri dei mostri e degli avventurieri del proprio compagno. Purtroppo per giocare a 4 occorre avere anche l'altra espansione.
Pro:
Possibilità di giocare a 3-4 giocatori ed una maggiore varietà e possibilità di scelta.
Contro:
In effetti il gioco in 4 è possibile soltanto utilizzando entrambi le espansioni.