Templaria

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Voto recensore:
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Scopo del gioco: i giocatori si affrontano in una serie di partite (battaglie) per accumulare punti, vince chi raggiunge o supera 13 punti.

Le carte numeriche sono divise in 4 semi (coppa, croce, fortuna, luna) con un valore da 1 a 12; le carte 5, 6 e 7 sono carte Soldato, le carte con valore 1 sono carte Arma. Nel mazzo ci sono 3 carte potenti (Balfometto, Jaques De Molay, e il santo Graal).

Si gioca in 2 uno contro l'altro, in 4 due squadre da due, in 6 due squadre da tre, si può giocare anche in 5 con una variante.

Si danno nella partita a due e a quattro 12 carte mentre in sei giocatori se ne danno 8. A giro dal primo si cala una carta (è come scopone). Finite le carte è finita la battaglia e si contano i punti.

Pro:

Carte ben disegnate.
Le carte sono abbastanza resistenti.

Contro:

Sembra, ed è, uno scopone.
In due è un po' noioso, meglio in 4.