Trova le Mine

Giochi collegati: 
Trova le Mine
Voto recensore: 
0,0

Gioco da tavolo tratto dal celeberrimo "campo minato", solitario tra i più conosciuti per personal computer. I 2 giocatori si sfidano per tentare di scoprire dove l'avversario ha nascosto le sue mine evitando di farle scoppiare.

Il sistema è simile alla battaglia navale. Ad ogni turno un giocatore indica una casella in cui pensa ci sia una mina. Se è presente la mina, scoppia e gli toglie una "vita" (ovvero un segnalino "sminatore") altrimenti l'avversario dovrà rivelare quante sono le mine adiacenti allo spazio. Il giocatore provvederà a prendere una tesserina con il numero di mine adiacenti e piazzarla nello spazio libero. Il gioco procede con i giocatori che grazie ai numeri ed un ragionamento logico tentano di dedurre dove possono essere le mine. Se pensano di averle trovate, le marcheranno con un segnalino bandiera, che comunque, possono rimuovere in ogni momento.

In ogni momento un giocatore può provare a "sminare" una casella ove pensa sia una mina avversaria. per farlo semplicemente ne indica le coordinate: se davvero c'è una mina nella casella dichiarata, l'avversario mette una mina nella casella, altrimenti perde immediatamente la partita.
Il regolamento prevede anche il gioco in solitario provvedendo con 50 scenari sfide da affrontare, con gradi di difficoltà crescenti.

Per i bambini e gli amanti del genere!

Pro: 

Immediato e anche molto semplice.

Contro: 

Poco longevo!

Autore: 
mork