Zombies!!! 3.5: Not Dead Yet!

Giochi collegati: 
Zombies!!! 3.5: Not Dead Yet
Voto recensore:
6,7

Un'espansione speciale per il gioco da tavolo. Una piccola scatolina contenente un mazzo di 25 nuove carte evento (2 per ciascun tipo) da aggiungere a piacimento al mazzo base oppure al mazzo base più espansioni (Zombies!!! 2: Zombie Corps(e) oppure Zombies!!! 3: Mall Walkers).

Il regolamento (un piccolo foglietto in realtà) include anche le regole per poter giocare a Zombies!!! con mazzi personalizzati ovvero diversi per ciascun giocatore.

Le regole di creazione del mazzo sono molto semplici:
* Il mazzo è generalmente composto da almeno 50 carte evento
* Non più di due carte per ciascun tipo
* Massimo una carta per tipo se questa appartiene ad una lista speciale definita "Restricted" (es. Alternate Food Source, Zombie Master, The Keys Are Still In It, ecc..)

Ciascun giocatore può ovviamente pescare soltanto dal proprio mazzo e l'aspetto particolare è che quando un giocatore esaurisce il proprio mazzo, questo non viene rimescolato ed il giocatore non può più pescare nuove carte.

Alcune carte evento sono veramente interessanti. Da segnalare senz'altro: "Hey, I got one of those" che permette di duplicare un'arma posseduta da un avversario; "Where is that music coming from?" un semplice ma parecchio utile counter che consente di annullare gli effetti di qualsiasi carte evento giocata da un avversario; "Meat Cleaver" un'arma che da +1 ai tiri di combattimento - può essere trovare in qualsiasi edificio/negozio ma si scarta quando si subisce la perdita di un segnalino vita; "That's not so scary" che consente di giocare un altro turno se si possiede un solo segnalino vita e un solo segnalino munizione e "Troubled Childhood" che permette di guardare tutte le carte evento in mano ad un avversario.

Pro:
Un'espansione utilissima (visto anche il ridotto costo) che incrementa notevolmente la varietà del gioco base.
Contro:
Le regole di personalizzazione del mazzo sono davvero "minimaliste"...
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale