Anti-Monopoly II

Anno di pubblicazione: 
1977
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Categoria: 
Durata del gioco: 
120
Max giocatori: 
6

Commenti

Fabio83 Mer, 22 Mag 2013 - 17:15

[voto 1] - è stato uno dei miei primi giochi da tavolo!!! non ho mai capito come si giocasse... ma la curiosità è rimasta!
come si gioca?!?!

Eyevan Mar, 14 Feb 2012 - 00:57

[voto 7] - Davvero un bel gioco.
E' stato preso il Monopoly e modificato nelle sue parti monotone, creando interazione e alleanze-guerre tra giocatori (monopolisti e cononrrenziali).
Bella idea

skemb89 Ven, 03 Feb 2012 - 11:44

[voto 3] - Fatte 2/3 partite con i miei amici e accantonato subito. Nelle regole si può leggere "monopolisti e concorrenti hanno le stesse probabilità di vincere", cosa assolutamente non vera in quanto vincono sempre i monopolisti. Scegliendo di essere un concorrente si sceglie di non vincere la partita; è vero che si possono costruire case/alberghi su proprietà spaiate, ma a prezzi esorbitanti e con rendite minime. Ho trovato il gioco davvero molto squilibrato.

postman83 Dom, 25 Set 2011 - 21:53

[voto 8] - Per gli amanti del Monopoly (come me) è sicuramente un gioco da provare. Ci ho giocato 2 volte, una volta insieme patiti sfegatati di Monopoly, una volta in compagnia di persone "più normali". Giocarci con i patiti (alcuni dei quali conoscevano bene anche antimonopoly) è stato fantastico! L'altra volta che ci ho giocato mi ha invece molto deluso... abbiamo smesso di giocare prima della fine della partita :-(
La versione che ho provato non mi sembrava così scadente (come materiali), come dice un commento qui sotto... io però non sono un collezionista, ma un semplice giocatore della domenica...

night_angel Lun, 27 Giu 2011 - 21:08

[voto 4] - longevità: 0
Regolamento: 2
Divertimento: 1
originalità:1
Materiale: 0 nella mia versione è tutto pessimo! (e non è l'economica)

Poteva essere un buon gioco, grazie alla variante concorrente. Ma in due giocatori diventa difficile per il concorrente poter giocare, e quando si è in 6 sono i monopolisti ad avere qualche problemino.
Inoltre anche i pochi soldi in giro non aiutano a divertirsi