The Awful Green Things From Outer Space

Anno di pubblicazione: 
1979
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 

Commenti

mattia Ven, 02 Lug 2010 - 00:23

[voto 7] - un vero gioiello, ma il voto (7) risente della meccanica e dei materiali ormai datati. la componente casuale e' il cuore (divertente) delle partite, sempre differenti e sufficientemente brevi. e' auspicabile una nuova edizione, ovviamente con grafica migliorata. sconsiglio la variante per tre giocatori. ha evidentemente ispirato "novembre rosso".

Vincenzo Dom, 01 Feb 2009 - 20:54

[voto 7] - Un gioiellino racchiuso in una scatoletta .... verde!!
I materiali ovviamente sono "da viaggio" ma il gioco non è per niente stupido (potrebbe apparire tale a leggerne il titolo e vedere i disegni).
Le due fazioni sono veramente diverse una dall'altra il che obbliga a cambiare tattica ogni qual volta si scelga di giocare o con una o con l'altra

Maglio Gio, 04 Set 2008 - 15:11

[voto 7] - Delirante, frenetico, divertente. C'è bisogno di altro perchè un gioco stia al posto d'onore? Sì, purtroppo. Che abbia materiali almeno decenti. E AGTFOS ha un tabellone pieghevole che non sta piatto neanche a pregarlo e pedine di cartoncino che si sfaldano in mano. Peccato. Meriterebbe un'edizione migliore.

Chilavert Lun, 06 Ago 2007 - 07:39

[voto 7] - Gioco piuttosto carino per due persone. Sebbene i danni delle armi siano assolutamente casuali, la partita è usualmente in bilico fino alla fine. Tema divertentissimo ed ottimamente reso. I componenti lasciano un po' a desiderare come qualità.

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

Archaon92 Lun, 19 Feb 2007 - 16:51

[voto 7] - Da morire dal ridere, lo consiglio a tutti coloro i quali:
- hanno senso dell'umorismo
- amano Steve Jackson ed i suoi prodotti
- vogliono passare un paio d'ore in allegria

the_goblin Mar, 14 Ott 2008 - 16:24

[voto 7] - Io ho la vecchia versione in busta. Il gioco è simpaticissimo, ma i materiali erano pessimi.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 1
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!