Battle of Britain

Anno di pubblicazione: 
2007
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
0
Max giocatori: 
2

Commenti

rizptr Gio, 02 Feb 2012 - 11:19

[voto 7] - Gioco veramente molto scenografico! Se poi "investite" un pò di tempo per dipingere le miniature (mitico il Me-109 con il muso giallo!) diventa veramente spettacolare! Sistema di gioco interessante anche se è abbastanza "pesante" il fattore fortuna (ma niente in confronto a Risiko!).
Comunque rende perfettamente l'idea delle "ondate" tedesche!
Ben implementato il "vantaggio" dei radar inglesi.

Ritratto di dante_sol dante_sol Mar, 12 Lug 2011 - 10:24

[voto 9] - Battle of Britain é un boardgame abbastanza raro che riproduce molto bene lo spettacolare scontro aereo combattuto sui cieli della Gran Bretagna nell'estate del 1940.
Si tratta di un titolo veramente bello che, anche grazie alle miniature dei caccia BF109 e Spitfire, diventa inoltre uno spettacolo per la vista.
C'è qualche pecca nel regolamento: principalmente dovuta al fatto che la scelta delle flotte aeree non é determinata dal giocatore. Cosa che non comprendo.....
Per il resto, si tratta di un boardgame per appassionati: semplice ma dalla durata un pò eccessiva (oltretutto, anche con qualche momento di stasi).
Perché il mio voto é un 9? Perché nel giocarlo ed osservando il tabellone con tutti i caccia dispiegati (e qui viene alla memoria il film "I lunghi giorni delle aquile") si ha la sensazione di trovarsi nella Sala Comando della RAF!

zamana Sab, 25 Ott 2008 - 16:32

[voto 7] - Wargame atipico come aspetto sulla battaglia aerea d'Inghilterra. Al posto degli esa ci sono zone aeree e invece dei segnalini ci sono miniature degli aerei. Ispirato al famoso tavolo del British Fighter Command, il piano di gioco mostra la Gran Bretagna, la manica e una porzione della Francia il tedesco deve completare le sue missioni e il britannico impedirglielo. Discreto