Battleground: Fantasy Warfare

Anno di pubblicazione: 
2005
Min giocatori: 
2
Sottocategoria: 

Commenti

key Mer, 16 Set 2009 - 21:55

[voto 8] - Nessun commento

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

frarobertooo Mer, 11 Mar 2009 - 22:18

[voto 3] - Mi fa piacere che ci sia un gioco che abbia le caratteristiche di un wargame di miniature senza dover per forza spendere un occhio della testa per un po' di plastica e piombo da assemblare. Bella l'idea di avere delle carte azione all'interno della scatola base insieme alle carte esercito. Il gioco però è noioso. Passo il tempo a destreggiarmi tra i vari modificatori dati dalle carte, dallo status dell'unità, dalla posizione rispetto ai nemici... E quando alla fine gli eserciti si incontrano è più il tempo che si passa a vedere e rivedere i modificatori che quello di gioco effettivo. Non mi piace neanche che i movimenti si facciano sempre verso l'unità nemica più vicina...
Peccato. Pessima e fredda grafica.

alemaz Mer, 07 Gen 2009 - 16:44

[voto 7] - ottimo regolamento, semplice ma nienteaffatto semplicistico. ottima l'idea di usare delle carte al posto delle miniature (che comunque possono essere usate, volendo). unica pecca, l'aspetto estetico, che è tutt'altro che entusiasmante: i rendering 3D sono piuttosto freddi e "artificiali" e le carte sul piano di gioco sembrano un po' tutte uguali (fatte le dovute eccezioni per le bestie più grosse).

Lobo Mer, 24 Mar 2010 - 10:27

[voto 8] - Gioco davvero molto molto bello e divertente. Un regolamento serio, ben fatto e bilanciato, paragonabile a quello dei wargame migliori. Non è certo un gioco leggero come uno potrebbe pensare dal formato e dal regolamento. Il posizionamento iniziale e gli ordini sono molto importanti, come anche il conoscere bene le caratteristiche del prporio esercito.

Con il mazzo base e i rinforzi sono in pratica infinite le combinazioni possibile e ogni popolo può schierare e configurare eserciti molto diversi in termini di truppe e quindi anche di strategie.

Se devo fare una critica riguarda, forse, l'aspetto grafico ... da un gioco che va a concorrere con i classici wargame di miniature (e penso a Warhammer Fantasy e Confrontation sopratutto) mi sarei aspettato una grafica ancora migliore.

Ecco la mia Recensione completa

commento basato su un discreto numero (più di 5) di partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

TRex Mar, 09 Ott 2007 - 09:06

[voto 7] - Nessun commento

Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"

hywel Lun, 24 Dic 2007 - 19:46

[voto 9] - Molto sinteticamente e approssimativamente: Warhammer per chi non ha tempo o soldi per comprare/assemblare/dipingere un esercito. Lo si è detto anche di Battlelore, ma vale molto più per questo gioco (che personalmente preferisco di gran lunga).

PS: nella sezione download del sito trovate il REGOLAMENTO IN ITALIANO tradotto da me, che contiene anche la TRADUZIONE DI TUTTE LE CARTE, utile anche per farvi un'idea del gioco e delle potenzialità degli eserciti.

Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.

cosarara Ven, 07 Set 2007 - 03:17

[voto 8] - Veramente sarebbe un otto e mezzo, magari salirà verso il nove dopo altre partite. Che dire, è in tutto e per tutto un wargame, giocato però con semplici mazzi di carte che rappresentano le armate. Un approccio che può fare impallidire i patiti delle miniature, ma che può soddisfare chi, come me, ha poco tempo e poca grazia per dipingere e non disdegna una sessione di wargame. Badate: NON è un ripiego, in quanto il set di regole è sufficientemente complesso e bilanciato da brillare di luce propria, carte o non carte. Da provare.