Bison: Thunder on the Prairie

Anno di pubblicazione: 
2006
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
4

Commenti

donbega Lun, 06 Ago 2012 - 12:18

[voto 5] - Uno dei peggiori di Kramer e Kiesling...

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

SECCHIA Lun, 10 Dic 2012 - 13:09

[voto 7] - Rialzo da 6 a 7 anche per un bilanciare un pò un giudizio un pò troppo di correnti che non comprendo e negativo. Il gioco funziona bene anche da 2 magari la variante di posizionare più di una tenda / canoa ad azione lo rende più vario. Secondo me c'è anche una certa tematicità non certo inferiore a tanti giochi tedeschi di piazzamento e maggioranze

bado95 Mer, 10 Nov 2010 - 13:07

[voto 5] - Premetto che ho provato il gioco più volte ma soltanto in due e credo che non sia proprio giocabile! Perché scrivere da 2 giocatori senza quantomeno mettere regole speciali che rendano il gioco sensato?!
Le regole previste per due giocatori non sono sufficienti per rendere la partita avvincente. Sicuramente per più persone funziona e il gioco poteva essere interessante, anche se comunque le meccaniche non sono un gran ché e hanno poco a che fare con l'ambientazione. Peccato.

Lo_Ste Lun, 27 Feb 2012 - 20:15

[voto 4] - un astratto che non convince, nè nella grafica tanto meno nella meccanica. scarso. provato una sola volta ma non invoglia a riprovarci.

Marcabru Gio, 01 Nov 2012 - 20:21

[voto 6] - D'accordo con Frankyedany e contribuisco alla media (visto che ha messo 8 lui...). Certo devi farci più di una partita per apprezzarne la profondità. Sempre vario e, a volte, bastardo.
Dopo un altro paio di partite passo da 7 a 6... non mi diverte più (anche se rimangono altri pregi)

aia Ven, 22 Feb 2013 - 16:24

[voto 6] - Gioco di maggioranze della premiata coppia Kramer-Kiesling. Non ha niente che non va, ma risulta un po' arido. Forse penalizato anche dalla dimensione della scatola (data l'idea diffusa che "scatola grosso e prezzo alto sono indice di gioco buono").

Rivenduto perché non riuscivo a farci giocare nessuno.

[img]http://img155.exs.cx/img155/8581/aiafirma8dw.png[/img]

AGENT_X Mer, 18 Giu 2008 - 19:17

[voto 7] - Divertente anche se l'idea base poteva essere sviluppata meglio arricchendone le meccaniche.
Materiali un po' "freddini".

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Patrizia Mar, 03 Giu 2008 - 22:14

[voto 6] - Un gioco di controllo territori di W. Kramer poco appassionante e dal meccanismo forse originale, ma non molto fluido. Per ora non mi ha soddisfatto molto, in quanto ho trovato che i criteri con cui vengono valutate le maggioranze siano talvolta discutibili (si può arrivare nella situazione un po’ assurda in cui il terzo classificato su un territorio guadagna più risorse del secondo…), e tendano a rendere la partite un po’ troppo statiche: infatti su ciascun territorio conta solo la tenda o canoa più “potente” (che una volta costruita non può più essere spostata), ma ogni giocatore ha a disposizione solo una tenda da 4 punti e una da 3, così come per le canoe. Qualcosa si potrebbe movimentare col movimento dei cacciatori (cubetti di legno), ma anche questo non è così agevole. A mio avviso, poi, è discutibile anche la regola che prevede di azzerare tutte le risorse prima della valutazione finale.
Sarebbe un 5,5, ma visto che ho giocato solo una partita arrotondo a 6 (di stima per l’autore).

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com