Conflict of Heroes: Storms of Steel! - Kursk 1943

Anno di pubblicazione: 
2009
Min giocatori: 
1
Sottocategoria: 

Commenti

verona Ven, 09 Nov 2012 - 15:40

[voto 8] - Il gioco è molto bello. Le regole sono chiare, seppur sanno un po' di "già visto" qua e la. Molto bella l'idea delle azioni alternate.
Un po' pecca negli scenari con spazi aperti e poche truppe, dove si risolve spesso tutto a mera fortuna. Fortuna che ovviamente è comunque presente, dato che ci sono dadi e carte.
Dopo le prime partite il tempo di gioco si riduce notevolmente anche se, negli scenari più complessi, rimane sempre alto.
Materiali non proprio eccellenti seppur ben fatti. E' da uccidere la casa editrice per non aver messo un comodo separatore all'interno della scatola! Follia pura! Fortunatamente nell'espansione Poland 1939 è stato inserito e con abbastanza spazio da poterci inserire anche Storm of Steel.
Non ancora provato in 4 giocatori.

CLAUDIO

sharion7 Mar, 13 Dic 2011 - 08:15

[voto 10] - formidabile! Per me che non sono un giocatore incallito ed esperto è risultato molto facile da comprendere e da giocare, grazie anche al manuale che guida nell'apprendimento. Niente a che vedere con Memoir 44, questo tattico è di un'altra categoria, la fortuna è una componente ben bilanciata....consigliato a tutti coloro che amano i giochi di tattica!

daniel80la Mer, 09 Nov 2011 - 13:01

[voto 9] - Il miglior tattico prodotto nell'ultimo decennio. Rapido da comprendere, facile da giocare, ma assolutamente esigente nella ricerca della più efficace tattica verso gli obiettivi vittoria!

Izio Sab, 29 Gen 2011 - 19:24

[voto 9] - Secondo Modulo della serie Conflict of Heroes.
Le mappe e le pedine sono state ulteriormente migliorate dal punto di vista grafico.

Il prezzo non è basso però può valere la pena avere a casa il modulo visto che si aumenta il numero degli scenari ed inoltre è di qualità grafica migliore.