Conspiracy X

Commenti

Dawkins Mar, 06 Ago 2013 - 16:46

[voto 6] - Fatte salve alcune regole abbastanza circonvolute è comunque un bel gicoo con un ambientazione particolare e un fandom notevole.

"Il sentimento più forte e più antico dell' animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell' ignoto"

- Howard Phillips Lovecraft -

efreet Ven, 15 Giu 2007 - 19:34

[voto 7] - ottima l'ambientazione ispirata agli uomini in nero tanto cari anche a Martin Mistere, ottimo lo spunto di usare le carte Zener per testare i poteri psionici dei giocatori, ottimo il sistema dei punti influenza per il reperimenti degli equipaggiamenti, pessimo e lacunoso il resto del regolamento della prima e unica traduzione italiana degli anni '90

mikejordan123 Lun, 22 Mag 2006 - 17:30

[voto 7] - Il gioco non ufficiale di X-Files. L'edizione 3D6 faceva schifo come impaginazione e traduzione. Il gioco in se aveva di estremamente carino il sistema di creazione del personaggi/cellula investigativa.
Il sistema magico a carte zener era forse un po' troppo naif.
L'ambientazione un interessante spunto.

Lista dei miei feedback di vendita
https://docs.google.com/document/d/1H_5c_xzvIu6pCYdpu2nn0EfyK0pLJDolM3wpTs0KcmU/edit?usp=drive_web

Athafil Lun, 14 Nov 2005 - 02:54

[voto 6] - Sistema di gioco nient'affatto convincente. Intrigante, seppur non originale, l'ambientazione. Il vero punto forte di questo GdR e' il sistema di creazione e di gestione della Cellula.

L'edizione italiana lascia un po' a desiderare, sia per qualità di traduzione che di impaginazione.

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Chilavert Gio, 21 Lug 2005 - 00:11

[voto 7] - Sarebbe un 7,5... comunque un gran bel gioco di ruolo, con sufficienti spunti da tenerti in una campagna bella lunga. A me poi X-Files piace, per cui meglio ancora... i supplementi erano carini assai (e molte avventure uscivano con oggetti da usare durante la partita), e mi fa piacere apprendere che ancora si trova in giro, avendo io la prima edizione.

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

Rambler Mar, 19 Lug 2005 - 00:18

[voto 7] - un bel gioco di ruolo che ho giocato parecchio nella mia "fanciullezza".
poi sono passato a Chtulhu... che bene o male calca la stessa pista (sopratutto Chtulhu now anni 90)

il mio parere è: se volete provare un gdr con ambientazione "lotta contro l'occulto" o potete prendere 1-Conspiracy X o 2-Chtulhu.
Chtulhu è + complesso + costoso a + esapnsioni e richiede anche maggiore serietà nel gioco

Radagast Lun, 17 Set 2007 - 23:26

[voto 8] - questo gioco di X-files ha poco o nulla, ai tempi ne parlavano come il gioco non ufficiale di X-files ma penso lo abbiano fatto solo perché in quel periodo tirava molto.
come ambientazione a me ricorda molto di più i primi videogame della serie X-com "ufo enemy unknown" e "ufo terror from the deep"

è un gioco bellissimo, il manuale italiano poteva essere fatto meglio (ho la primissima edizione) ma è comunque leggibile

consigliato a tutti