Crazy Rally

Anno di pubblicazione: 
2003
Min giocatori: 
3
Durata del gioco: 
30
Max giocatori: 
6

Commenti

Marcabru Ven, 30 Mag 2008 - 19:39

[voto 7] - Nella sua semplicità ed immediatezza un filler davvero bello. Per essere un gioco di auto direi che è anche originale. Sicuramente non resisterete alla tentazione di fare un'altra partita dopo averlo provato una volta!

frarobertooo Mar, 04 Apr 2006 - 14:24

[voto 7] - Ottimo gioco dove la memoria ha un certo ruolo.
Classico ottimo gioco di Piero, divertente ed adatto ad essere giocato in molte persone: più c'e' nè meglio è. Consigliato

morkar Mar, 24 Apr 2007 - 10:32

[voto 6] - Un simpatico gioco di memoria, che strappa anche qualche risata. La grafica è un po' povera, ma non è male. Ci si può divertire una volta ogni tanto, ma non viene voglia di fare una partita dietro l'altra.
Voto 6,5

Lobo Gio, 13 Dic 2007 - 12:00

[voto 5] - Gioco interessante ed orginale, che combina una componente mnemonica ad una di gioco vero e proprio. L'idea della ricognizione e' davvero un coniglio dal cilindro. Troppo macchinoso pero' la gestione della partita: assolutamente indispensabile usare un foglio per segnare tutto

commento basato su poche (meno di 5) partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Ritratto di Ca1ux Ca1ux Lun, 07 Nov 2005 - 23:24

[voto 8] - Questo filler mi ha stupito... pensavo di aver comprato una robaccia, attirato giusto dall'ambientazione e dal prezzo basso... invece, questo memory MOLTO avanzato rende molto bene l'idea della competizione... anche se più che ad un rallyu sembra di assistere ad una vera e propria gara... :)

Maglio Gio, 04 Set 2008 - 17:30

[voto 6] - Molto carino. Originale, divertente e riesce a rendere la frenesia di una corsa di rally in modo realistico. Materiali buoni, il mazzettino è anche più piccolo di un mazzo di carte da gioco classiche e questo permette di portarlo dove si vuole.
Unico difetto: il calcolo dei punti che è fin troppo macchinoso e certe volte una mossa può durare minuti in attesa che i giocatori valutino tutte le possibili strategie.

Szedd66 Ven, 20 Mag 2005 - 18:12

[voto 6] - Bè, l'idea e la meccanica di gioco non sono male assolutamente. Il problema vero risiede nel conteggio dei punti, veramente macchinoso e flemmatico. Regolamento piuttosto chiaro, materiale non eccezionale. Non assegno un voto insufficiente solamente per l'idea e per lo svolgimento del gioco, parzialmente divertente e sicuramente originale. C'è di meglio.
Niente di che.

Jelerak Ven, 03 Dic 2004 - 15:44

[voto 8] - E' un gioco leggero, dove gioca un ruolo decisivo la memoria, ma è anche molto divertente, può esser inoltre portato e giocato ovunque, gran pregio quando si deve convincere a giocare dei "non-giocatori".
Forse i vari conteggi sono un po' macchinosi, ma ci si abitua presto.

linx Gio, 14 Ott 2004 - 04:45

[voto 8] - Vista la recen di Tortuga dico: ci sara' anche quella di Crazy Rally... e chi l' ha scritta? Anche questa il grande Re Sargon:) Molto bella, la recen descrive molto bene il gioco. Quando dico che Andrea e' il nostro Tom Vasel nazionale e' perche' sembra di vedere e giocare anche senza saper nulla del gioco in questione, esattamente come nelle dettagliatissime recensioni di Tom:)
Io che Crazy Rally l' ho visto e giocato, spiegato dal buon Piero in persona, non posso che confermare.
Per i miei gusti merita un po' di piu' di Tortuga, che ha una grafica piu' bella ma Crazy Rally ha idee assai carine e divertenti.
Memorizzare il percorso e' davvero una genialata.
Bravo Piero, Giovanni e RedOmega tutta, anche loro sempre in giro a far conoscere le loro produzioni.
Per me il supporto sul campo e' sempre un aspetto che conta e a cui do' molto valore.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

superfage Lun, 23 Ago 2004 - 11:13

[voto 7] - Un gioco carino che permette di divertirsi in compagnia. Adatto a tutti i tipi di giocatori, buono soprattutto per gruppi misti, piace anche alle ragazze e coinvolge anche i non giocatori.
Indispensabile il foglio per segnare i punteggi che trovarte sul sito RedOmega.