Dante's Inferno

Anno di pubblicazione: 
2003
Min giocatori: 
3
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
6

Commenti

L0GAN Gio, 17 Ott 2013 - 01:08

[voto 5] - Un Catan + Backgammon + Ingenious...ma infernali!
Meccanica povera: tiri i dadi, prendi le risorse, le usi a tuo vantaggio o (e questo è interessante) per bloccare gli altri. Simpatica la comparsa dei demoni, ma il combattimento è un po' farlocco. Nel complesso semplice, ma un po' piatto, con pochissima strategia, azioni monotone e ripetitive: alla fine, di Dante resta poco, è un fantasy con mostri dove devi avere risorse di diversi tipi per andare avanti, e fortuna per sconfiggere il boss finale.
Miniature molto belle; gli altri componenti però sono un po' poveri. Dura troppo per quel che vale. Prezzo spropositato: sui 50 euro potete trovare ben altro per giocare in gruppo con le miniature (Cyclades, Kemet...).
In totale, un gioco da 5 grazie alle miniature: altrimenti sarebbe un 4.

Sono il migliore in quello che faccio, anche se quello che faccio non è sempre piacevole....SNIKT

mechvigiak Gio, 20 Nov 2008 - 14:51

[voto 6] - Un gioco che ha una meccanica interessante (quella per racimolare risorse) ma che viene impoverito dalla pochezza del sistema di combattimento. Capisco che si voleva fare un gioco semplice, ma la durata eccessiva tradisce questa aspettativa. In definitiva un gioco simpatico troppo lungo e con dei combattimenti privi di ogni considerazione fuori dal dado (o quasi...)

falco_999 Gio, 21 Ago 2008 - 12:28

[voto 6] - Un buon giochino...perchè è questo in fin dei conti....accumulare risosrse (buona meccanica) e tirare i dadi!
L'unico problema è che dura davvero troppo per quello che è!

Rasta-Ciccio Gio, 13 Nov 2008 - 09:22

[voto 7] - Un bel gioco anche se abbastanza influenzato dalla fortuna in particolare contro demoni forti e contro Satana.
Bella la componentistica.

Fumo tanta erba
e non me pongo freni
tu fumi le marlboro
e sai che t'avveleni
me sfonno de cannoni,
me sogno le piantagioni,
e quanno che gira er cilum
semo tutti più boni.

Ferrets Ven, 28 Set 2007 - 21:59

[voto 5] - Sistema di quadrati costruiti con tessere componibili. Un guaio se qualcuno starnuta. Il soggetto del gioco si prestava secondo me a qualcosa di più complesso. Mi spiace ma lo valuto 5