Diskwars

Anno di pubblicazione: 
1999
Min giocatori: 
2
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
8
Meccanica: 

Commenti

Gaijin Sab, 03 Dic 2011 - 18:09

[voto 8] - Ho scoperto Diskwars solo 10 anni dopo l'uscita, mi sembra un gioco geniale per semplicità e profondità. Molto vari i dischi con un totale di oltre 500 "pezzi" diversi. Giocabile sia in singola partita che in campagna... sbizzarrendosi con la fantasia.
Il fatto che sia collezionabile è un difetto impressionante. Avrei preferito 50 scatole numerate in modo da comprarsi solo i mancanti... la cosa bella è che adesso ogni scatola si trova a 99centesimi invece che 9,99. Da rivalutare assolutamente e da giocare anche con i più piccoli.

the_goblin Mar, 13 Nov 2007 - 21:13

[voto 6] - Nessun commento

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

mikejordan123 Lun, 22 Mag 2006 - 18:22

[voto 6] - Il meccanismo a disketti era interessante così come anche la costruzione della pila dei rinforzi. Molto meno interessanti erano le unità proposte.

Lista dei miei feedback di vendita
https://docs.google.com/document/d/1H_5c_xzvIu6pCYdpu2nn0EfyK0pLJDolM3wpTs0KcmU/edit?usp=drive_web

renard Mar, 15 Nov 2005 - 03:17

[voto 5] - Nessun commento

l'importante è vincere!

Partite recenti:

[img]http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1[/img]

mechvigiak Gio, 10 Nov 2005 - 23:48

[voto 7] - IO adoro questo gioco, peccato la sua collezionabilità e il ftato che ne hanno cercato di fare un nuovo magic, quindi un prodotto da vendere e non da cuarare, lasciando al caso molte cose, buttandoci dentro pezzi fortissimi per creare la mania e soprattutto senza appianare degnamente le varie questioni che si accumulavano ogni espansione. personalmente ho il base di 5 eserciti e qualche disco mirato... e il gioco fila bene ed divertente.

Peccato per il lancio delle armi da tiro o magie varie.... si possono fare troppi trucchetti infami e illegali....

linx Mar, 08 Nov 2005 - 16:34

[voto 6] - Gioco originale, bella grafica e belle idee. Non mi piace la collezionabilita'.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

Lobo Mar, 25 Ott 2005 - 17:36

[voto 6] - Dalla fervida mente di tom Jolly non poteve uscuire che un gioco ironico e innovativo al tempo stesso. L'idea di utilizzare dischi di cartone invece delle miniature, il metodo di movimento ed alcune chicche, come il funzionamento degli arceri, rendono Disk Wars un titolo interessante anche se nel complesso il gioco non e' esaltante e molto simile a tanti giochi tridimensionali in circolazione.

commento basato su poche (meno di 5) partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

EnKay Dom, 16 Ott 2005 - 00:35

[voto 10] - Gioco ingiustamente precipitato nel limbo dei giochi dimenticati, secondo me.
L' alternativa ideale (ed economica, nonostante la collezionabilità) ai giochi di miniature 3D con in più quel pizzico di manualità che gli da una marcia in più.
Da provare almeno una volta; se non altro per gustarsi gli ottimi disegni di questo insolito gioco di miniature 2D ^_^

Creatore del [url=http://www.fantasymagazine.it/forum/viewforum.php?f=19]Mondo di FantasyMagazine[/url]

Caesar Lun, 11 Apr 2005 - 18:42

[voto 8] - Vedere un bel gioco finire nel dimenticatoio fa sempre male; un pò meno è l'accaparrarsi decine e decine di buste e scatole a prezzo stracciato come ho fatto io! Ad ogni modo, uno splendido gioco di miniature...piatte!