Dschunke

Anno di pubblicazione: 
2002
Min giocatori: 
3
Game designers: 
Categoria: 
Durata del gioco: 
60
Max giocatori: 
4
Meccanica: 

Commenti

Khronos Gio, 02 Feb 2012 - 17:31

[voto 7] - Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

fenomeno Gio, 28 Mag 2009 - 11:08

[voto 7] - Un gioco tedesco con alcune meccaniche innovative e possibilità di calcolo limitata solo dalle proprie capacità.
L'ambientazione non è che faccia gridare al miracolo, comunque c'è da dire che l'implementazione del sistema di commercio di questo gioco è la più valida che conosco.
Forse un po' troppo faticoso.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

adams Lun, 23 Apr 2012 - 20:17

[voto 7] - Voto basato su due sole partite... da rivedere, comunque la prima impressione è positiva. Niente di memorabile (come quasi tutti i giochi di M. Schacht) ma comunque divertente

SARGON Gio, 10 Nov 2005 - 23:48

[voto 7] - Gioco niente male, davvero, molto intrigante come sistema di gioco che crea una scelta simultanea molto ben studiata. Peccato che difficilmente si può fermare chi ha preso il largo..., anche se una scelta oculata con chi fare gli scambi rende il problema molto meno prepotente. MA occorre malizia tattica e una certa dose di attenzione. In generale un titolo buono ma manca di mordente e quasi si lascia giocare senza dare particolari brividi.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

inzivro Mar, 08 Nov 2005 - 01:42

[voto 7] - Un puerto rico soft, moooolto soft, con un interessante meccanismo di bluff! Bello e sottovalutato!

"...vince chi fa più punti vittoria..."

liga Mer, 07 Feb 2007 - 17:38

[voto 8] - Bel gioco, inserito nel classico filone di giochi alla tedesca. Ben calibrat, equlibrato con il giusto mix tra fortuna e strategia è un gioco che in tutte (poche) le partite che ho giocato è stato in gradi di appassionarmi e di attirare la mia attenzione. Grafica e materiali discreti; collegamento con l'ambientazione in pratica inesistente

commento basato su poche (meno di 5) partite

Lobo Mar, 14 Ott 2008 - 18:46

[voto 7] - Simpatico gioco, ma decisamente poco innovativo.
Giocato: molto
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Kaitarn Lun, 27 Set 2004 - 13:56

[voto 7] - La classica accozzaglia di meccaniche già viste in ogni dove che comunque è davvero piacevole.
É un boardgame ridotto a filler o un filler che si prolunga troppo "alla boardgame"???

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

aia Mar, 30 Mar 2010 - 23:22

[voto 6] - Gioco Print and Play. Simpatico gioco di piazzamento tridimensionale per due giocatori. Fortemente influenzato dalla dea fortuna, lascia comunque spazio a scelte tattiche interessanti.

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