Gran Gol

Anno di pubblicazione: 
1998
Min giocatori: 
2
Durata del gioco: 
20
Max giocatori: 
2
Meccanica: 

Commenti

Alfiere Mer, 01 Mag 2013 - 18:34

[voto 6] - Divertente gioco di carte che non vuole essere la "ricostruzione" ma la "caricatura" di un gioco di calcio. Gradevoli disegni ma il gioco non risulta molto longevo.

Snilz Sab, 07 Apr 2012 - 13:03

[voto 7] - Ottimo gioco veramente simpatico e ben organizzato! carte con immagini molto carine e gioco divertente. Ottimo per passare una mezz'ora divertendosi che poi però si prolunga obbligatoriamente con rivincite su rivincite!

mrperfekt Mar, 18 Set 2007 - 23:34

[voto 6] - gli do un 6 per la simpatia ma il gioco non mi ha mai preso molto!
il regolamento è lacunoso, le partite sono ripetitive, il fattore fortuna incide tantissimo sia nella pesca delle carte, sia nel lancio del dado;
divertenti invece i tiri e i calci piazzati dove inizia una vera e propria guerra psicologica nel capire cosa farà l'avversario; nient'altro da segnalare; da 2 giocatori c'è sicuramente di meglio

pri Sab, 15 Dic 2007 - 16:06

[voto 4] - è una partita di calcio con le carte!!!
superata l'euforia iniziale.... diventa ripetitivo.
regolamento non chiarissimo.

Thyddralisk Lun, 06 Gen 2014 - 14:56

[voto 6] - Un gioco rapido e divertente ma alla lunga ripetitivo. Per gli appassionati di calcio è un simpatico intrattenimento, una volta ogni tanto. Qualche lacuna nel regolamento costringe talvolta ad andare di interpretazione. Ma in fondo c'è un modello ben conosciuto cui ispirarsi, in tal caso.

Ritratto di Mafe55 Mafe55 Ven, 30 Mar 2007 - 14:46

[voto 6] - Tanto culo ma se giocato con lo spirito giusto è divertente!

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

ToyBox Mar, 29 Nov 2005 - 18:26

[voto 7] - Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

SARGON Sab, 12 Nov 2005 - 00:13

[voto 7] - Gioco davvero simpatico ma anche ben fatto. Mi piace molto l'idea del timer che fa finire i tempi della partita e mi entusiasma molto anche il poter efettuare punizioni con tanto di barriera e rigori. L'idea di espulsione che toglie carte è ottima e rende molto l'euforia della partita. LA pecca sta tutto nel fatto che tra il tiro del dado e le carte pescate le cose sono troppo random, davvero troppo, ma se si trovasse un modo per limare il tiro del dado il gioco sarebbe davvero bello. Forse non troppo veloce per essere un gioco di carte. Peccato sia solo per due giocatori, ma che volete il gioco del calcio è tra due squadre.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

tanis70 Lun, 24 Set 2007 - 13:54

[voto 7] - Leggero e simpatico.

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

WarAngelo Lun, 07 Nov 2005 - 16:54

[voto 6] - Buon gioco semplice e divertente. Lo ricordo ancora a una vecchissima Ludika Viterbo (ricordi Sargon la signora Pina?;))
Mi son sempre piaciute le illustrazioni sulle carte, buon lavoro. Come gioco per nuovi giocatori e' molto buono, 8. Ha il limite di essere solo per due.

Lobo Lun, 03 Dic 2007 - 21:38

[voto 8] - Veramente carino.
Giocato: moltissimo
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

genma1 Mer, 19 Ott 2005 - 19:29

[voto 6] - Un gioco semplice e divertente. Tuttavia non c'è molta strategia da applicare e il sitema di gioco ha qualche sbavatura qua e là.
Ad ogni modo vista l'ambientazione del gioco, non facile da trattare, il titolo è secondo me di qualità più che sufficiente.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
[url=http://nuke.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=2921&mode=&order=0&thold=0][img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img][/url]

Askatasuna Dom, 11 Feb 2007 - 07:14

[voto 6] - Calcio e culo.
Ci piace comunque.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

panteo Mer, 26 Gen 2005 - 11:23

[voto 6] - Alcune carte hanno effetti esagerati rispetto ad altre e se non ne peschi nemmeno una, potrebbe risultare frustrante non riuscire a fare proprio nulla contro il tuo avversario.

Mariov Mar, 28 Mar 2006 - 04:02

[voto 7] - Veramente molto carino. buono per chiudere una serata ludica: ovviamente la fortuna incide tantissimo, ma è bello, divertente e poi... fare gol e mettersi a correre intorno al tavole è sempre una bella emozione!

Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
http://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario

mork Ven, 22 Feb 2008 - 13:19

[voto 6] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Gioco semplice ed immediato che mantiene l'adrenalina di una partita di calcio.
Personalmente non amo il calcio e trovo che il regolamento poteva essere dettagliato maggiormente.
Fantastici i disegni delle carte.

MECCANICA 1,4
STRATEGIA 1,4
AMBIENTAZIONE 1,1
COMPONENTI 1,5
LONGEVITA' 0,8

MORK

A Roma, la serata ludica è:
[url=http://www.cimmygroup.altervista.org/index.php][b][size=150]THE GOLDEN RULE[/b][/size][/url]

mechvigiak Mar, 17 Ago 2004 - 20:33

[voto 4] - Statico, molto legato al caso del mazzo, del dado e del confronto delle 3 carte. Un po' troppo..
Certamente carina la dinamica sul campo, ma dopo poco mi e' sembrato ripetitivo, e certamente un po' limitato. Certamente chi non ama il calcio non ci troverà molto interesse, ma anche a chi piace il calcio i riferimetni e le emozioni, al di là del gol, mi sembrano pochi...

Ritratto di Cippacometa Cippacometa Mer, 21 Gen 2004 - 12:38

[voto 8] - Gioco carino, rapido e divertente. Qualche parte poco chiara nel regolamento.

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)