Magna Grecia

Anno di pubblicazione: 
2003
Min giocatori: 
2
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
4

Commenti

frapis Gio, 08 Ago 2013 - 11:18

[voto 6] - Magna Grecia ha secondo me una grafica poco invitante e dei colori deprimenti, i giocatori posso scegliere tra giallo, arancio, marroncino e rosso. A parte questo non è male, è un gioco di piazzamento, si scelgono 2 tra le 3 azioni a disposizione e si continua così. Ho il sospetto che con pensatori troppo fini il gioco rischi di allungarsi molto. Decisamente un gioco astratto che ricorda più un ferroviario rispetto all'ambientazione dettata dal titolo.

donbega Lun, 06 Ago 2012 - 13:15

[voto 5] - Non mi è piaciuto. Poco intuitivo e scelte grafiche terribili. Shacht e Colovini ben poco ispirati.

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

camposteam Mer, 30 Gen 2008 - 18:13

[voto 7] - E' un giochino ben strutturato con delle buone meccaniche, la cattiva lettura della mappa e il conteggio dei punti macchinoso però lo rovina.

Patrizia Gio, 10 Gen 2008 - 16:16

[voto 5] - L’idea di partenza non è male, così come il criterio per determinare l’ordine di gioco e la meccanica del piazzamento tessere (strade e città). Le regole di valutazione e assegnazione dei punti sono però parecchio farraginose e quindi di non facile comprensione, e da sole bastano a rendere il gioco molto meno affascinante di quanto non si possa credere all’inizio. Peccato perché Colovini non mi delude quasi mai… ma questa è una delle volte in cui gli è capitato.

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com