Minotaur Lords

Anno di pubblicazione: 
2004
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
30
Max giocatori: 
2

Commenti

Wolfbane Mer, 13 Ott 2010 - 15:22

[voto 7] - Commento basato su poche (4-5) partite, stesso di Scarab Lords (il gioco è identico).

Molto carino, semplice e divertente ma non banale, astratto in puro stile Knizia. Le carte aggiuntive e le possibili combinazioni con Scarab Lords dovrebbero garantire una buona longevità.

chris Ven, 27 Feb 2009 - 13:13

[voto 7] - Già, anche le mie prime partite furono all'insegna dell'incredulità. Con un semplice lavoro di stampa su post-it è possibile comunque rimediare all'erroraccio su ognuna delle carte ed apprezzare il gioco.
Per il resto Minotaur Lords è identico come meccaniche a Scarab Lords, ma secondo me lievemente inferiore al suo predecessore a causa di una maggiore ripetitività fra le interazioni delle carte, nonchè per una minor gamma di scelte tattiche di gioco a disposizione durante una partita.

Mi permetto infine di aggiungere che Scarab Lords e Minotaur Lords sono fondibili tra loro per chi li possiede entrambi ed è possibile giocare quindi con quattro mazzi (da amante dei giochi di squadra, io ho anche ideato una 'house rule' per adattarne la meccanica in partite due-contro-due).

Rahamasa Ven, 27 Feb 2009 - 11:54

[voto 7] - Stessa impressione. Con il regolamento corretto e' un bel giochino per 2 a fazioni sbilanciate, inoltre oramai si trova spesso a prezzo budget.

Ducunt volentem Fata,
Nolentem Trahunt.