Palastgeflüster

Anno di pubblicazione: 
2007
Min giocatori: 
3
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
45
Max giocatori: 
5

Commenti

avashar Sab, 13 Apr 2013 - 15:26

[voto 9] - Questo giochino di carte mi ha semplicemente sorpreso.
Ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiellino, che riprende qualcosa di Citadels (personaggi con vari poteri) ma che dalla sua ha una durata più contenuta, costa pochissimo, maggiore interazione tra i giocatori e si possono fare bastardate a volontà, più dello stesso Citadels.
Di contro ha che si può giocare solo in 3-5 giocatori.
Scala benissimo e la scelta del colore della carta da giocare, permette di controllare in qualche modo il gioco, decidendo di volta in volta chi deve continuare il gioco.
Assolutamente consigliato!

Arioch Sab, 23 Mar 2013 - 17:50

[voto 8] - Davvero un bel gioco,che racchiude semplicità,una certa dose di tattica e un pizzico di cattiveria.
Sarebbe 7.5 ma si merita un 8 per il fantastico rapporto qualità/prezzo.

Blood & Souls for Arioch!

[url=http://qilong.altervista.org/]Qilong: giochi e risorse gratuite per gdr[/url]

sirwen Ven, 18 Gen 2013 - 11:26

[voto 8] - Gioco dal prezzo molto basso e divertimento assicurato, soprattutto se giocato in 5. Grandissima interazione con combinazioni affascinanti e spassose. C'è la componente fortuna, ma abilità e una giusta dose di sana cattiveria contano moltissimo.

Lanseril Sab, 05 Gen 2013 - 04:00

[voto 8] - Gioco che per quello che si propone di essere (un filler tascabile) risulta divertente senza esser eccessivamente sempliciotto. Mezzo punto in più per l'estrema accessibilità economica.

skelelot Lun, 20 Mag 2013 - 21:21

[voto 7] - piacevolissima scoperta di questo Natale.
Da quando me lo hanno regalato ci si gioca ogni volta.
( Unico neo: una grafica decisamente scura e un po' "datata" non vedo altri motivi per non averne una copia nella propria collezione :D )

maurydoc Mar, 25 Mag 2010 - 11:41

[voto 7] - Bel filler (peccato solo 5 giocatori, l'ho provato un paio di partite in due e ci si può arrangiare con qualche homerules), semplice, regolamento in italiano, rigiocabile, tascabile. Un po' più corto di quanto indicato sulla confezione. Bastardoso.

Ritratto di rolli rolli Gio, 04 Feb 2010 - 13:17

[voto 8] - Gioco ottimo per essere piccolo, di sole carte e veloce. Paragonabile alla "Carrozza viaggia verso il castello del diavolo". Peccato che il numero massimo dei giocatori sia solo 5. Davvero ben fatto e inoltre è indipendente dalla lingua (la versione tedesca costa molto poco).

https://boardgamegeek.com/collection/user/rolli?objecttype=thing&ff=1&subtype=boardgame

darthraspo Lun, 01 Feb 2010 - 00:07

[voto 8] - Un bellissimo gioco di carte: una partita dura esattamente il tempo auspicabile per divertirsi senza annoiarsi, la fortuna gioca un ruolo marginale rispetto alla strategia, le illustrazioni sono abbastanza belle ed il gioco risulta giocabilissimo da 3 a 5 giocatori. Il rapporto qualità/prezzo è decisamente alto :)

Atzarius Gio, 08 Ott 2009 - 14:13

[voto 9] - Il voto è dato paragonando il gioco agli altri della sua categoria.
Semplice da spiegare, pieno di bastardate e non banale. Costa anche poco!

Patrizia Mer, 01 Ago 2012 - 10:21

[voto 8] - Divertentissimo gioco di carte che però richiede un minimo di turni per capire per bene le abilità dei vari personaggi. Ma già alla seconda partita non ci saranno più problemi.
Sarebbe un 7.5 che arrotondo volentierissimo a 8.

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com

Vincenzo Dom, 01 Feb 2009 - 20:41

[voto 6] - Bel gioco di carte. Semplice nella regole ma con discrete possibilità di sviluppo. Forse un po' troppo lungo in 5; lo preferisco in 4

Gloin_87 Lun, 20 Dic 2010 - 15:56

[voto 8] - Simpatico, divertente e originale. Si tratta pur sempre di carte, perciò prima o poi si deve accettare che è guidato dalla fortuna, ma lascia abbastanza spazio alla strategia a breve termine e spesso si vedono mosse "a sorpresa". Considerato il prezzo, non si può non averlo

"Why is it so easy for any lunatic to get his hands on a gun?? RIP, Dime, you will be missed. Marty Friedman (MEGADETH) Dimebag Darrell - 1966-2004

ilmagogasndalf Ven, 22 Feb 2008 - 12:35

[voto 7] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

MECCANICA 1,9
STRATEGIA 1,9
AMBIENTAZIONE 1,1
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,1

Divertente e abbastanza veloce. Non sono sicuro sia molto equilibrato, mi è parso che una volta che un giocatore stia per vincere non ci sia modo di fermarlo.

cosarara Ven, 08 Feb 2008 - 16:00

[voto 7] - E' un vero piacere notare la nuova politica di Adlung riguardo i suoi card game, dopo Die Kutschfahrt zur Teufelsburg e Im Bahn Der Pyramide: grafica migliore, meccaniche più ricercate e, in generale, una media qualitativa più elevata. Palast Gefluster conferma il trend. E' un giochino facile da apprendere ma dotato di buon carattere e meccaniche divertenti. Non è immune da difetti, per carità, prima fra tutti una tendenza di kingmaking marcata, ma ha il prego di finire proprio quando sta per diventare noioso. Prezzo abbordabile, carte di buona qualità, scatolina compatta: consigliato ai fan dei giochi sullo stile di Citadels e Hoax.

stix Mar, 11 Dic 2007 - 12:31

[voto 7] - Simpatico gioco di carte, in cui bisogna avere un po' di strategia e un po' di fortuna. Il difetto principale è la durata, circa un'ora, che per un gioco del genere è un po' eccessiva. Forse bisognerebbe ridurre il numero di punti vittoria necessari.

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

verona Dom, 02 Dic 2007 - 15:29

[voto 6] - Gioco fortunoso ma simpatico, esistono semplici strategie in base alle carte che si hanno in mano che sono facilmente intuitibili.

CLAUDIO

aia Mer, 14 Nov 2007 - 16:23

[voto 7] - Piacevole giochino di carte, divertente e ben fatto.
Il rapporto qualità e divertimento / prezzo è incredibile!

[img]http://img155.exs.cx/img155/8581/aiafirma8dw.png[/img]

mxm89 Mer, 11 Mar 2009 - 15:46

[voto 8] - Gioco molto carino con regolamento e carte disponibile già in italiano e dal prezzo davvero contenuto. Si basa sul gioco di ruoli con rispettivi poteri speciali da incastrare in modo da riuscire a calare un intero set di sei personaggi diversi. Non è banale ma neppure complicatissimo, la fortuna conta ma una buona pianificazione è indispensabile per vincere. Carino e molto divertente, peccato per le illustrazioni che secondo me sono inferiori a quelle degli altri giochi di carte di questa casa...(Mauterer, Verrater ecc ecc). Da avere

bio Sab, 10 Nov 2007 - 03:14

[voto 8] - Gioco di carte giocabilissimo. Leggero ma con un pizzico di strategia e pianificazione.

Meccaniche semplici ma intriganti. Divertente.

quello che non ci uccide ci rende più forti

mechvigiak Mar, 06 Nov 2007 - 15:12

[voto 7] - Gioco che si lascia giocare senza pretese ,ma rilasciando la sensazione di un bel gioco. Meccaniche semplicissime per un gioco di carte davvero intrigante. Geniale l'idea di turno scombinato a seconda della carta giocata. Diversificazione semplice ma efficace dei poteri. Unico vero difetto, la lunghezza in generale del gioco, certe volte tende ad essere decisamente stancante anche se questo porta spesso a far rimontare i giocatori più indietro.