Pandemic: On the Brink

Anno di pubblicazione: 
2009
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Sottocategoria: 

Commenti

rokker72 Mar, 14 Gen 2014 - 16:01

[voto 8] - La scatola che permette di incorporare comodamente i nuovi materiali, fra cui i carinissimi contenitori per i cubetti malattia, già da sola è fatta molto bene, le varianti proposte e i ruoli aggiunti danno ulteriore vita a questo bel gioco cooperativo.

gnimsh Sab, 04 Gen 2014 - 08:22

[voto 8] - ottima espansione. molto belli i ruoli aggiuntivi. stupendi i contenitori per i cubetti colorati. molto belle le varianti con il ceppo mutato e le nuove carte pandemia, la variante ecoterrorista non mi attira per nulla.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Xandor Mar, 23 Lug 2013 - 13:38

[voto 9] - Chi possiede "Pandemic" non può non averlo. Semplice...

Ottima espansione, una delle poche veramente utili per un gioco da tavolo, che aumenta la longevità e il divertimento di uno dei migliori cooperativi di sempre...

Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalità: 2
Longevità: 2

Marcabru Dom, 03 Feb 2013 - 19:08

[voto 9] - Pandemic è un gran gioco, ma con questa espansione guadagna certamente un voto. Non sono un patito di espansioni, però questa fa eccezione: aumenta di molto le opzioni di gioco, il divertimento, la qualità della componentistica (i birilli più piccoli sono necessari, ed i vetrini sono eccezionali!) e la longevità del gioco base. E poi un giocatore in più ammesso al tavolo di Pandemic è una bella cosa!

Rosso_scuro Ven, 14 Ott 2011 - 12:40

[voto 9] - Alcune (pochissime) espansioni valgono davvero i soldi che costano. Sono quelle con una quantità di materiali, regole e in generale "gioco" paragonabili alla versione base.
On the brink è una di queste poche. Aggiunge un quinto giocatore e tre varianti di gioco completamente diverse (e componibili) che aggiungono difficoltà in un modo non banale. Il gioco di base (per nulla stravolto nè reso più complesso nel regolamento) è enormemente "intensificato".
Fantastiche le capsule Petri per tenere le malattie!

Unico difetto: vincerete molto, molto di rado...

Jos Lun, 23 Mag 2011 - 21:56

[voto 7] - A chi è piaciuto Pandemic l'espansione è d'obbligo. Aumenta la longevità a dismisura e i nuovi livelli di difficoltà rasento difficoltà folli: vincere è davvero epico. Belli i nuovi ruoli, la mutazione, il bioterrorista e le nuove carte epidemia. Anche un 9 per i pandemicmaniaci. A chi non è piaciuto il set base magari non è il caso di infierire... 28 giorni dopo è un comune raffreddore in confronto!

Longevità: 1
Regolamento: 2
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 1

skywaste Sab, 12 Feb 2011 - 15:20

[voto 7] - Interessante espansione, molto consigliata se è piaciuto il gioco base. Per me che non amo i collaborativi puri poi la novità del bioterrorista è stata una bella sorpresa!

ILBODO Mer, 24 Nov 2010 - 12:23

[voto 8] - Direi che quando si gioca contro il gioco in cooperativo lo scopo finisce quando l'esperienza è troppo semplice...quindi la risposta è semplice chi vorrà smettere di giocarci. E dato che si prendono sane mazzate fare ogni tanto una partita a livello beginner e ovviamente vincerla che dà morale...se poi perdete pure lì questo gioco è troppo (oppura la sfiga ci vede troppo bene)...:)

l'uomo che gioca ha sempre vent'anni

Rambler Sab, 31 Lug 2010 - 09:48

[voto 9] - questa è una di quelle espansioni che è indispensabile per apprezzare il gioco...
prima di tutto riduce gli assurdi puzzilli dei personaggi e ne fornisce molti di + fatti meglio e + piccoli!!!
fornisce i bellissimi contenitori per virus e roberie varie.
inserisce la 8 carti speciali, secondo me la variante più bella insieme alla 5° malattia. con le nuove carte speciali il gioco diventa + semplice e si può vincere anche a livello normale.
la 5° malattia è interessante e incasina un pò la vita ai giocatori.
belli i nuovi ruoli, anche se sono tutti sopra di una spanna ai vecchi ruoli. con i nuovi roli è notevolmente + facile vincere!!!
il bioterrorista carino, ma mi sembra snaturi un pò il gioco.

ottima espansione che da al gioco longevita, varietà, carisma e divertimento.
l'unico difetto di questa espansione è che è indispensabile per godersi davvero PANDEMIA!!!

TRex Mar, 13 Lug 2010 - 09:15

[voto 8] - Nessun commento

Moderatore del Forum www.heroquest.it/public/portal.php - Sezione "Regolamenti Ufficiali"

mechvigiak Ven, 11 Giu 2010 - 23:56

[voto 9] - Eccezionale. Un vero must, il gioco acquista moltissimo in quasi tutte le varianti proposte. Il viola diventa orami una variante fissa. I nuov ruoli cambaino parecchio le cose e diversificano le scelte. I contenitori trasparenti sono fichissimi e rendono l'atmosfera che di fatto il gioco concede oramai solo a tratti. Inoltre la variante bioterrorista è interessantissima anche se è in pratica il meccanismo di Scotland Yard. Insomma da avere anche solo se il base vi è piaciucchiato. Qui le cose si fanno durissime e molto intelligenti. Un vero enigma come si possa vincere al massimo della difficoltà con tutte le varianti compatibili aal cooperativo di base. Unica vera pecca è che l'immedesimazione non riesce appieno.

Alnep Ven, 14 Mag 2010 - 11:00

[voto 9] - Ottima espansione per Pandemic!
piu' ruoli, epidemie, varianti... c'e' di tutto.
Se ti piace Pandemic e' un acquisto obbligato!

mxm89 Mar, 13 Apr 2010 - 17:46

[voto 8] - Ottima espansione che aggiunge tre diverse modalità di gioco e livelli di difficoltà davvero impegnativi. Da avere per chiunque abbia apprezzato il gioco base.

Vako Dom, 04 Dic 2011 - 12:18

[voto 9] - 3 modalità di gioco,un giocatore in più,tutto quello che si può chiedere ad un'espansione è presente,la modalità Ecoterrorista (stile Furia di Dracula e Scotland Yard,oltre a debellare le malattia dovremo andare in caccia dellecoterrorista che sarà un giocatore in tutto e per tutto con movimenti nascosti)la Modalità Mutazione Genetica che introduce una 5a epidemia più pericolosa delle altre e quella delle Epidemie Virulente che renderanno il gioco più complicato ai giocatori esperti......

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

skorpion Gio, 31 Mar 2011 - 01:21

[voto 9] - Aggiunge molto al gioco base, sopratutto altre variabili interessantissime! Il gioco base è bello di per se, ma questa espansione aggiunge molta longevità, complimenti!

Sselene Ven, 19 Mar 2010 - 13:39

[voto 9] - Nessun commento

[center][url="http://img389.imageshack.us/img389/1736/fdih6.jpg"][x][/url][url="http://img530.imageshack.us/img530/2967/firmaa7vc.jpg"][x][/url][url="http://img97.imageshack.us/img97/1761/sseleneemeiko4se.jpg"][x][/url][url=&

Orca Sab, 27 Feb 2010 - 13:17

[voto 9] - Espansione praticamente imprescindibile dal gioco base: 5° giocatore, nuovi personaggi, nuove sfide, le piastre di Petri...
Insomma, se si è fan di Pandemic non si può non avere!

ilmagogasndalf Gio, 21 Gen 2010 - 06:43

[voto 7] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su moltissime (più di 20) partite

L'espansione rende il gioco più cattivo, come se ce ne fosse bisogno. La versione con il bioterrorista poi...

MECCANICA 1,9
STRATEGIA 1,4
AMBIENTAZIONE 1,7
COMPONENTI 1,3
LONGEVITA' 1,1

marneuscalgar Lun, 04 Gen 2010 - 23:18

[voto 9] - Espansione che veramente aggiunge elementi "challenging" ad un gioco già impegnativo. Specie in più di due. Un 5° giocatore (quindi estensione del divertimento a più eprsone) e nuove modalità di gioco (non tutte provate ancora)ne fanno una delle espansioni da comprare a scatola chiusa.

the_goblin Mar, 23 Mar 2010 - 16:33

[voto 7] - Espansione molto utile.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 3
Divertimento: 3
Originalità: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

belegnar Mar, 14 Mag 2013 - 17:38

[voto 8] - Nuovi ruoli, nuova variante con la componente eco-terrorista (un giocatore contro tutti), nuove carte. Consigliatissima espansione per un Capolavoro.